Interventi di riqualificazione al canile municipale

26 agosto 2010 | 00:50
Share0
Interventi di riqualificazione al canile municipale

Due nuove gabbie potranno ospitare fino a un massimo di due animali

Il Faro on line – Due nuove gabbie, infatti, da oggi vanno a comporre l’ossatura della struttura di ricovero per cani. L’intervento è stato sollecitato dall’assessore al Verde Giancarlo Farscarelli che ha seguito personalmente la pratica, al fine di rendere maggiormente fruibile e vivibile ogni singolo spazio da parte degli animali ospitati all’interno del canile. “Si tratta di un intervento che non rimarrà isolato – spiega Frascarelli – in quanto vogliamo seriamente cambiare il volto di un posto estremamente importante per gli animali che sono stati abbandonati all’interno del nostro territorio comunale”.
Le due gabbie, capienti, spaziose ed accoglienti potranno ospitare fino a un massimo di due animali in conformità alle normative vigenti in materia. “La riqualificazione del canile – prosegue Frascarelli – comprenderà anche altri interventi di ampliamento della struttura al fine di garantire un livello efficiente di vivibilità per tutti gli animali. Inoltre, come assessorato stiamo lavorando per mantenere sempre alto il livello di pulizia ed igiene all’interno della struttura. Quanto alla logistica abbiamo fornito alla struttura un apposito furgone per adempiere a qualsiasi esigenza di servizio. Ringrazio quindi tutte le volontarie del canile – afferma Frascarelli – a partire da Simona Brancato che ha collaborato con l’assessorato nell’organizzazione di questi nuovi spazi, nonché tutti i dipendenti che lavorano all’interno della struttura”.
Dal canile, inoltre, fanno sapere che la campagna adozione cani è ancora aperta ed è possibile ottenere informazioni contattando i numeri 3804318545 e 3484035012 oppure recarsi presso il canile in via Braccianese Claudia il martedì, giovedì e sabato dalle ore 14.00 alle 17.00.