‘Festa della birra’ un successo

2 settembre 2010 | 14:42
Share0
‘Festa della birra’ un successo

Vista a Fondi la partecipazione di migliaia di persone provenienti dall’intero comprensorio

Il Faro on line – Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, nel manifestare piena soddisfazione per la riuscita della VII edizione della “Festa della birra – Fondi e Dachau”, appena conclusasi, che ha visto la festosa partecipazione di migliaia di persone provenienti dall’intero comprensorio, esprime profondo disappunto per le notizie apprese a mezzo stampa in merito alle finalità dell’evento e rigetta le insinuazioni formulate a tal proposito, precisando che la manifestazione in oggetto rientra pienamente nelle attività di gemellaggio avviate sin dal 1998 con la cittadina bavarese e del tutto condivise con il borgomastro Peter Bürgel.
Negli scorsi anni diversi imprenditori locali hanno avuto l’opportunità di presentare e far degustare le tipicità del nostro territorio. Inoltre, in molteplici occasioni si è provveduto alla promozione delle bellezze paesaggistiche del territorio fondano, con positive ricadute in termini di affluenza turistica nelle strutture ricettive della nostra città.
Alle attività già poste in essere negli scorsi anni in terra tedesca seguiranno ulteriori iniziative che sono state già avviate dal Sindaco De Meo in occasione della recente visita a Dachau, e che saranno ulteriormente definite nel novembre prossimo in occasione della visita dei rappresentanti della cittadina tedesca nella Città di Fondi.
E’ ovvio che tutte le iniziative, come da intese con il borgomastro Bürgel, dovranno ricondursi all’accordo di gemellaggio stipulato tra le due cittadine, nell’ottica di un complessivo coordinamento e per una maggiore efficacia delle stesse.
Come si è già avuto modo di affermare, ogni comune iniziativa tra Fondi e Dachau ha come obiettivo di consolidare i reciproci legami di amicizia e di fratellanza ed i futuri progetti che saranno messi in cantiere per l’anno 2011 potranno dare dal punto di vista economico e culturale nuova linfa vitale ad entrambe le cittadine, favorendo opportunità di interscambio soprattutto per studenti ed operatori commerciali.