Giornata di donazioni straordinarie a Ponza

3 settembre 2010 | 00:16
Share0
Giornata di donazioni straordinarie a Ponza

Appuntamento per sabato 4 settembre

Il Faro on line – L’Avis Comunale di San Felice Circeo ha organizzato una giornata straordinaria di donazioni di sangue che si terrà sabato 4 settembre a Ponza.

Si tratta di un’iniziativa quasi “storica”, perché è la prima volta che vengono effettuate delle donazioni di sangue nell’isola; l’associazione è riuscita ad organizzarle grazie al patrocinio dei Comuni di San Felice Circeo e di Ponza, nonché grazie alla collaborazione di Carabinieri di Ponza e di San Felice Circeo, Protezione Civile Pontina – Distaccamento di Ponza, Associazione Culturale “a’ Priezza”, Croce Azzurra Sabaudia, Pontina Navigazione s.r.l., Noleggio Azzurro, Bar Gelateria “Maga Circe”, Ristorante “Il rifugio dei Naviganti”.

Le donazioni si effettueranno, dalle ore 8:00 alle ore 10:30, presso il Museo comunale, di fronte all’Hotel Bellavista.

Oltre agli esami di routine, verranno effettuati elettrocardiogrammi gratuiti ai donatori che ne faranno richiesta. Inoltre, per gli uomini di età superiore a 40 anni è previsto l’esame gratuito del PSA per la prevenzione del tumore della prostata.

Per donare sangue si deve pesare più di 50 kg, godere di buona salute ed avere un’età compresa tra 18 e 65 anni (60 anni le donne). Ovviamente bisogna presentarsi a digiuno; la colazione sarà poi offerta dall’associazione.