‘Pierin Pescatore’ alla Piazza degli Eventi

7 settembre 2010 | 14:54
Share0
‘Pierin Pescatore’ alla Piazza degli Eventi

Ottanta bambini hanno partecipato alla tradizionale gara di fine stagione

Il Faro on line – Si è conclusa con un successo la manifestazione di pesca sportiva dedicata ai bambini, “Perin Pescatore Memorial Impero Massarelli”, svoltasi domenica presso l’anfiteatro a mare di Piazza degli Eventi, alla Marina di Civitavecchia.
Ottanta bambini, di cui sessanta maschietti e venti femminucce di età compresa tra i 6 ed i 18 anni hanno partecipato alla ormai tradizionale gara di pesca di fine stagione, promossa dall’Assessore Al Mare e Demanio Andrea Pierfederici in collaborazione con l’Assessore Allo Sport Roberto Petito.
La gara, organizzata dalla Asd Canna da Riva Civitavecchia (gruppo che conta 140 pescatori civitavecchiesi iscritti) e l’Associazionene il Melograno, come tutti gli anni ha richiamato numerosissime persone tra genitori dei bambini partecipanti e semplici curiosi che passeggiavano sulla stupenda cornice della Piazza degli Eventi, raggiungendo il culmine delle 500 presenze.
Aria di festa, amicizia ma soprattutto perfetta integrazione tra soggetti disabili e normodotati regnava su tutto il campo di gara. La competizione iniziava alle 9 per concludersi alle 11 momento, in cui dopo le operazioni di pesatura, l’Assessore Pierfederici ricordava la figura di Impero Massarelli, fondatore della ormai celebre manifestazione e suo grande amico personale. Tra gli ospiti intervenuti il Sindaco Gianni Moscherini, il Consigliere Provinciale e Comunale Alvaro Balloni, l’Assessore Mauro Nunzi, il Consigliere Comunale Annita Cecchi, il campione del mondo di pesca in apnea Fabio Antonini, oltre ai presidenti delle associazioni organizzatrici, Maurizio Catullo per la Canna da Riva e Massimo Lauricino per Il Melograno.
La premiazione è stata offerta dal Gruppo Liberati Concessionario Honda per Civitavecchia, grazie al quale tutti i bambini partecipanti ricevevano una coppa ricordo e una t-shirt. Il Sindaco in persona ha premiato ogni bambino dimostrando grande sensibilità per le tematiche legate ai più giovani .
Le classifica finali: per la categoria 1 (nati dal 2001 al 2004) primo classificato Luca  Orlandi; per la categoria 2 (nati dal 1997 al 2002) primo classificato Luca Fantozzi; per la categoria 3 (nati dal 1993 al 1996) primo classificato Angelo Peroni. Il vincitore assoluto del Pierin Pescatore 2010 è Luca Fantozzi.