‘Assicurati il trasporto, la stabilità degli edifici e la mensa scolastica’

10 settembre 2010 | 15:57
Share0
‘Assicurati il trasporto, la stabilità degli edifici e la mensa scolastica’

Il messaggio del Sindaco Forte nell’augurare un buon anno agli alunni

Il Faro on line – In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico il sindaco di Formia Michele Forte (nella foto) ha inteso far pervenire un messaggio augurale a tutti gli operatori del mondo della scuola, in particolare ai dirigenti, insegnanti, studenti e famigliari.

“L’avvio del nuovo anno scolastico – afferma il sindaco – mi offre l’occasione per rivolgere un saluto ed un augurio a tutti i dirigenti, docenti, operatori scolastici, studenti e famigliari. Il sistema scuola è un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni. L’organizzazione della scuola ha il compito impegnativo di educare e formare, valorizzando appieno le risorse umane di una gioventù che domani sarà chiamata ad occupare ruoli importanti nella società”.

“L’ente comunale si è attivato in questi mesi per assicurare stabilità degli edifici, manutenzione, trasporto, mensa scolastica.
In questo contesto abbiamo inaugurato ieri pomeriggio, proprio alla vigilia dell’inizio delle lezioni,  il nuovo edificio della scuola materna di Gianola.
Il nostro  compito – in un momento difficile per la gestione e l’organizzazione scolastica – è quello di garantire una corretta e tranquilla gestione dell’anno didattico che parte lunedì 13 settembre”.

“Ai giovani studenti rivolgo un pensiero ed un augurio nella consapevolezza che il lavoro e l’impegno dei docenti sappia loro offrire buoni frutti. La scuola è una palestra culturale dove far crescere sentimenti formativi positivi  per il futuro, nel rispetto di valori come la vita, la solidarietà e la pace. buon anno scolastico a tutti”.