L’Allegra brigata, apre il centro diurno per disabili

11 settembre 2010 | 00:08
Share0
L’Allegra brigata, apre il centro diurno per disabili

De Meo: ‘Un sostegno concreto alle famiglie’

Il Sindaco Salvatore De Meo e gli Assessori alle Politiche scolastiche Lucio Biasillo ed ai Servizi sociali Arcangelo Peppe danno comunicazione dell’apertura del Centro Diurno per i disabili ‘L’allegra brigata’ già da lunedì prossimo, 13 settembre.
Dell’apertura del Centro Diurno in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico si erano fatti garanti gli Assessori Biasillo e Peppe a seguito di un incontro tenutosi nel giugno scorso con i rappresentanti della Cooperativa Astrolabio, che gestisce tale servizio assistenziale.
Le promesse sono state dunque mantenute e l’impegno dell’Amministrazione nel garantire la ripresa di un servizio di fondamentale importanza eviterà gravi disagi per numerose famiglie; disagi che si verificarono purtroppo lo scorso anno poiché durante il periodo di commissariamento del Comune l’apertura del Centro era stata posticipata al mese di novembre.
“L’Amministrazione comunale – dichiarano il Sindaco e gli Assessori – ha in seria considerazione l’attività di assistenza ai disabili. Il Centro Diurno ‘L’allegra brigata’ svolge egregiamente da anni tale servizio, promuovendo la crescita e il miglioramento attraverso la realizzazione di programmi socio-educativi e, nella prospettiva di una progressiva socializzazione, fornisce un sostegno al nucleo famigliare d’appartenenza”.