Con l’apertura delle scuole, si riattivano le iniziative dell’Unicef

13 settembre 2010 | 19:17
Share0
Con l’apertura delle scuole, si riattivano le iniziative dell’Unicef

I volontari quest’anno saranno coadiuvati anche da personale medico

Come ormai da diversi anni, i dirigenti scolastici insieme ai docenti di molte scuole  cittadine e del litorale, accettano le proposte dell’Unicef.
La sensibilizzazione è un tema molto importante, è per questo che i volontari dell’Unicef anche quest’anno terranno  incontri  e videoconferenze con studenti di ogni ordine e grado, con materiale video fornito dall’Unicef sulla condizione dell’infanzia  nel mondo.

I volontari quest’anno saranno coadiuvati anche da  personale medico che  informerà  i giovani  sulla corretta  alimentazione, si parlerà inoltre, dell’importanza dell’allattamento al seno materno (quando  possibile) per  i primi mesi di vita  di un bambino  come prevenzione  di  molte patologie e per una sana crescita.

Ripartono i Tg Unicef ragazzi, una striscia d’informazione di pochi minuti, così pure gli interventi dei ragazzi di varie età, su vari temi per il programma Pianeta Terra trasmesso  dall’emittente televisiva locale Trc.
(Le puntate precedenti, dove i ragazzi hanno parlato di  inquinamento ambientale, inquinamento marino, dell’Oro Blu –l’ACQUA, etc, si possono visionare  sul sito di TRC (Pianeta  Terra)

A  Ottobre in moltissime piazze d’Italia, l’Unicef sarà presente  con l’ORCHIDEA for UNICEF, a Civitavecchia  i volontari saranno al Centro Commerciale “ LA SCAGLIA” il 2 e 3 Ottobre. Vedi www.unicef.it o www.unicef.it/civitavecchia

I volontari Unicef qui a Civitavecchia  saranno affiancati dall’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi), dagli SCOUT e da tutti coloro che  vorranno aiutare l’UNICEF.
L’ORCHIDEA  sarà anche in Piazza a Cerveteri e a Ladispoli.
Sono già in allestimento anche le Pigotte, in molte  scuole,centri anziani ed  anche Residenze Sanitarie Assistite, le troverete il 18 e 19  Dicembre al Centro Commerciale LA SCAGLIA.