Fiera enogastronomia a Sabaudia

14 settembre 2010 | 15:51
Share0
Fiera enogastronomia a Sabaudia

La fiera si svolgerà presso l’area di Via Umberto I dal 16 al 19 settembre

Il Faro on line – Dal 16 al 19 settembre si svolgerà a Sabaudia la prima fiera enogastronomica organizzata dal Comune di Sabaudia, Assessorato alle Politiche Agricole  in collaborazione con l’Associazione di Promozione del territorio Pontino “Falco Pellegrino” e con il patrocinio della Provincia di Latina e del Parco Nazionale del Circeo.
La fiera si svolgerà presso l’area di Via Umberto I, dove si potranno visitare, a partire dalle ore 18,00 di giovedì 16 settembre gli stand in cui ogni azienda agricola esporrà i propri prodotti e dove la Scuola Alberghiera di Formia preparerà una degustazione dei prodotti legati al territorio, “conditi” da letture.
Gli stand rimarranno aperti sino al 19 settembre e durante le giornate della Fiera ci saranno ulteriori iniziative culturali legate al territorio.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina e gode del sostegno del Club del Gusto, Terra Imperiale, Scuola Alberghiera di Formia, FISAR, Piana delle Orme e Circolo Canottieri Sabaudia.
La Fiera, voluta fortemente dall’assessore alle Politiche Agricole, Evio D’Ambrosio, è un’occasione per coinvolgere tutti coloro che lavorano in questo settore nella costruzione di una identità legata al territorio stesso.
Le aziende agricole del Comune di Sabaudia sono riuscite, negli anni, a portare i prodotti della nostra terra sulle tavole italiane e non solo, creando marchi DOC, DOP e IGP di grande pregio.
Tutto questo, spesso, non ha una vetrina adeguata ed una giusta valorizzazione. La prima fiera enogastronomica nasce anche per questo: dare il giusto valore ai risultati raggiunti.
In occasione della Fiera sarà anche pubblicato il ricettario “Dune di Sapori”, che raccoglie le ricette delle famiglie degli imprenditori agricoli, realizzato da Monica Reggi, presidente dell’Associazione “Falco Pellegrino”.