Pakistan, raccolti oltre 3mila chili di beni

16 settembre 2010 | 01:23
Share0
Pakistan, raccolti oltre 3mila chili di beni

I beni saranno inviati presso l’ambasciata del Pakistan di Roma

Il Faro on line – Il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore ai servizi Sociali Arcangelo Peppe ringraziano la cittadinanza per la massiccia adesione alla raccolta beni di prima necessità in favore della popolazione del Pakistan, gravemente colpita negli ultimi due mesi da violente inondazioni e da precipitazioni senza precedenti. Gli ultimi dati parlano di oltre 10 milioni di persone rimaste senza casa, per una delle peggiori crisi umanitarie della storia.
In totale sono stati raccolti nei pressi dei maggiori supermercati di Fondi oltre 3mila chili di beni, e mai sino ad oggi si era arrivati a tali cifre in occasione di emergenze internazionali.
“L’iniziativa di solidarietà – dichiarano De Meo e Peppe – ha visto coinvolti decine di volontari della sezione fondana della Croce Rossa Italiana e del Gruppo Scout Fondi 2, senza il cui prezioso contributo non saremmo riusciti a coordinare con efficacia la macchina organizzativa. Pertanto ad essi va il nostro plauso per la dedizione e la gioiosa collaborazione a questa causa umanitaria, che ha riscosso un successo superiore alle nostre più rosee aspettative. Abbiamo appreso dal Comitato regionale per la raccolta beni per il Pakistan che Fondi è stata una delle poche città del Lazio ad aver aderito all’iniziativa umanitaria. Ciò dimostra ancora una volta la grande sensibilità che la popolazione fondana sa mettere in campo in simili occasioni. I cittadini hanno compreso e condiviso lo spirito di questa iniziativa, che nobilita chi vi ha aderito con tale entusiasmo”.
I beni saranno inviati nella giornata di oggi presso l’ambasciata del Pakistan di Roma, che provvederà alla loro spedizione per via aerea.