‘Le Notti di Cicerone’: arrivano i tour operator

17 settembre 2010 | 15:50
Share0
‘Le Notti di Cicerone’: arrivano i tour operator

Pecorino: ‘La tappa nella nostra città dimostra l’interesse di un mercato pronto a cogliere nuove offerte’

Il Faro on line – “Tour operator provenienti dalla Danimarca, Austria, Lettonia, Svezia e Germania saranno presenti a Formia nella giornata di domenica.
Lo dichiara l’assessore al turismo Vittorio Pecorino soddisfatto di essere riuscito a inserire una sosta a Formia di operatori europei nel corso del tradizionale tour posta workshop che l’Unioncamere Lazio organizza in occasione del Buy Lazio. L’evento è in programma dal 17 al 19 settembre in provincia di Latina. L’appuntamento di quest’anno è rivolto al mercato europeo.
“E’ apparso logico – spiega l’assessore –  far sostare nella giornata di domenica mattina i tour operator in concomitanza con la giornata conclusiva de “ Le Notti di Cicerone”.  Il giro di conoscenza turistica ed artistica  prevede una sosta alla Tomba di Cicerone ed una visita a Castellone ed  al Cisternone Romano. Il tour  rappresenta l’occasione per promuovere all’estero una manifestazione come Le Notti di Cicerone, un evento che di anno in anno si va sempre più qualificando e caratterizzando in consenso e partecipazione di alte firme del mondo della cultura, scienza, musica e sport. Dopo gli operatori americani – ospitati a Formia lo scorso anno –  la nostra città  diventa tappa e sede di operatori del marketing turistico europeo a dimostrazione dell’interesse di un mercato sempre più interessato a cogliere nuove offerte da inserire nei circuiti internazionali dei flussi turistici internazionali. Siamo quindi soddisfatti – conclude l’assessore – dei risultati che stiamo ottenendo nel campo della promozione del territorio”.