
Pregiudicato romeno bloccato dai carabinieri
Il Faro on line – Un pregiudicato di nazionalità romena, (M.S.C. 26enne) è stato tratto in arresto nelle ultime ore dai carabinieri di Ostia con l’accusa di furto aggravato. Erano da poco passate le ore 21.00 di ieri quando l’uomo si è introdotto nel supermercato “Panorama†in via dell’Appagliatore ad Ostia.
Il suo ponderato atteggiamento, sin da subito insospettito un addetto alla vigilanza interna che, preoccupato ha deciso di seguirlo.
Il “cliente†si è guardato bene intorno dopodiché si è diretto nel reparto “computer ed accessoriâ€, si è avvicinato ad un banco di esposizione, ha prelevato un hard disk, ne ha rimosso il dispositivo antitaccheggio e lo ha nascosto nella tasca dei pantaloni. Successivamente ha sollevato lo sguardo e, certo di essere passato inosservato, si è diretto verso le casse dove, come prevedibile, non si è fermato per pagare l’oggetto appena preso.
La segnalazione al 112 in tempi rapidi ha permesso l’intervento di una pattuglia che è giunta sul posto dopo pochissimi istanti. I militari hanno bloccato l’uomo mentre tentava di allontanarsi, hanno recuperato l’hard disk restituendolo al proprietario del negozio.
Il pregiudicato è stato ammanettato e trattenuto nelle camere di sicurezza; questa mattina è stato condotto dinanzi al Giudice per rispondere del reato di furto aggravato.