
All’andata finì con il punteggio di 3-0 per la squadra capitanata da Fiore
Il Faro on line – La Caffè Circi giocherà domani sera (alle ore 21.00) la prima partita ufficiale in casa: nel palasport di via Conte Verde arriva l’Ast Latina nel derby di ritorno di coppa Italia. All’andata, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri, Emanuela Fiore e compagne si sono imposte con un secco 3-0. Si tratta di una partita importante perché servirà al coach Daniela Casalvieri per testare il rendimento della squadra dopo le due buone uscite con Latina e Frosinone. Infatti le ragazze del presidente Alessandro Pozzuoli hanno trionfato (3-1) anche nella trasferta ciociara contro l’Ihf Volley Frosinone, formazione che ha nel sestetto giocatrici di esperienza come la Mascaro, la Palazzini e l’opposto Karalius. “Le sfide di coppa Italia per noi sono vere e proprie partite test – ha sempre ricordato la Casalvieri – le usiamo per valutare i progressi delle ragazze visto che siamo nel pieno della preparazione e il nostro obiettivo rimane il campionato che inizierà a ottobre”.
In queste due partite sono state schierate Marazza in palleggio (a Frosinone ha debuttato anche Vaccarella), poi Agola e Antonucci in banda (con il debutto della De Angelis nell’ultima sfida), mentre al centro Carminati e Centi, in grande spolvero, con Fiore opposto (40 punti in due match), libero Scognamillo. E probabile che domani sera, qualora la partita si dovesse prolungare, l’allenatrice potrebbe anche far ruotare le giocatrici che si stanno allenando perché il concetto delle partite di coppa resta sempre quello di valutare lo stato fisico del gruppo ancora in fase di preparazione. Ci saranno anche Cimoli, Puchaczewski e Miatello. In casa Ast Latina il coach De Sisto avrà a disposizione: Romano, Tarantino, Orsi, Teofile (lib.), Flammini, Pappacena, Umansky, Pinci (lib.), Di Biasio, Grando, Giolini.
La classifica del girone I di coppa Italia dopo tre turni: Caffè Circi Sabaudia 6 pt (6 set vinti), Ihf Frosinone 3 pt (4 s.v.), Ast Latina 0 pt (1 s.v.). In occasione della partita con l’Ast Latina la società ha lanciato l’iniziativa “TU+1” Porta un amico e riempiamo il palazzetto. L’ingresso al palasport di via Conte Verde è gratuito, l’apertura dei cancelli è in programma alle ore 20.15. L’iniziativa verrà ripetuta anche durante la stagione e sono allo studio altre iniziative simpatiche per coinvolgere sempre in maniera maggiore il pubblico di appassionati.