Latina calcio: domani amichevole con il Cisterna a Borgo Grappa

La gara contro il Pomezia si giocherà martedì 19 Ottobre
Il Faro on line – Le prodezze di Emiliano Tortolano non hanno lasciato indifferenti i tecnici federali e per il classe ’90 nerrazzurro è arrivata la convocazione con la Rappresentativa Lega Pro Under 20. Tortolano sarà a Coverciano giovedì 30 Settembre, quando disputerà una gara di allenamento. Da venerdì 1 ottobre sarà di nuovo a disposizione di Sanderra.
Intanto la squadra nerazzurra domani pomeriggio (ore 15) disputerà un test amichevole a Borgo Grappa contro la Vigor Cisterna di Fabrizio Cencia.
In merito alla gara contro il Pomezia prevista dal calendario per il giorno 3 Ottobre, che non potrà disputarsi per l’indisponibilità del Flaminio, la Lega in accordo con le due società ha stabilito in via definita che si giocherà il giorno martedì 19 Ottobre con inizio alle ore 15 al Flaminio. La data è stata scelta in virtù di una serie di eventi che impediranno l’utilizzo del Flaminio, in primis una manifestazione motoristica di livello internazionale, e della sosta del campionato: il campionato Lega Pro Seconda divisione si fermerà domenica 17 Ottobre per il primo turno di riposo della stagione.
Quindi il Latina domenica 26 Settembre affronterà il Trapani al Francioni (quinta giornata), domenica 3 Ottobre non giocherà contro il Pomezia per l’indisponibilità del Flaminio, poi domenica 10 Ottobre di nuovo in campo al Francioni contro il Melfi (settima giornata), domenica 17 Ottobre turno di riposo del campionato, martedì 19 Ottobre al Flaminio recupero del match contro il Pomezia non disputato il 3 Ottobre (sesta giornata).
Femminile
Anche quest’anno il Latina si vestirà di rosa con la squadre femminile. Una squadra che è partita ormai da qualche giorno con la preparazione agli ordini di Massimo Gargano, il tecnico di Latina ormai al terzo anno sulla panchina delle ragazze nerazzurre. Rispetto alle altre stagioni il direttore sportivo Simona Ciotoli si è mossa in anticipo, ed in gran segreto, per cercare di allestire una squadra competitiva che possa finalmente tentare la scalata al primo posto. La rosa sarà ancora una volta composta dal gruppo storico più gli acquisti della passata stagione: in pratica tutte le nerazzurre protagoniste dell’ultimo campionato sono state confermate. In più è arrivato qualche nuovo elemento espressamente richiesto dal tecnico Massimo Gargano. In nerazzurro sono arrivate il portiere classe 1982 proveniente dal Novara, Renata Pozzato, l’attaccante del 1981 arrivata dal Terracina, Anna Raffagnini, l’esterno basso di sinistra del 1987 arrivato dal Sezze, Cristina Quattrini. Inoltre si stanno valutando alcune giovani che si stanno allenando al Francioni con il resto del gruppo.
Il campionato partirà a metà Ottobre e l’obiettivo è quello di fare bene e togliersi delle belle soddisfazioni, col sogno primo posto.
La Rosa: Portieri: Eleonora Balestra, Renata Pozzato. Difensori: Sara Ottocento, Debora Naticchioni, Claudia Silvi, Valeria Stramazzo, Stefania Fiorentini, Donatella Rubeca, Cristina Quattrini, Angela Altobelli. Centrocampisti: Sara Politi, Francesca Gioia, Cecilia Nuzzo, Serena Presutto, Francesca Scuoch, Sara Della Folgore, Alessia Ietto. Attaccanti: Antonella Colaiaquo, Anna Raffagnini, Alessandra Manzolli
Allenatore: Massimo Gargano Direttore sportivo: Simona Ciotoli Dirigenti: Adriano manzolli, Viviana Guidolin, Susi Biasio, Giorgia Della Felba. Preparatore portieri: Cristian Martucci Preparatore atletico: Omar Berti.