Festa del tesseramento: il Pd fa il punto della situazione

22 settembre 2010 | 18:02
Share0
Festa del tesseramento: il Pd fa il punto della situazione

Venerdì 24 nel circolo di via Formoso

Il Faro on line – Venerdì 24 settembre dalle ore 18,30 a tarda sera, il popolo del PD si riunisce nel circolo di via Formoso 84 intitolato a Italo Alesi, per fare il punto della situazione di quello che è stato e di quello che sarà nel prossimo futuro. Soprattutto riguardo alle attività amministrative del circolo e di quelle politiche rivolte ai cittadini di Isola.
Infatti, l’iniziativa, oltre che a rinnovare le tessere del partito, punta a fornire i risultati delle campagne intraprese negli ultimi tempi, dal gruppo dirigente del circolo stesso, tra cui le campagne sul decoro della città, sulla mobilità, sul Bilancio del comune, devastato dai tagli del duo Tremonti-Berlusconi.
Si parlerà del consuntivo della recente festa del partito messa in campo al parco di Pesce luna e conclusasi anche con la tragica scomparsa dell’ex sindaco Bozzetto. Ma soprattutto si parlerà del Futuro.

“Con Enzo Foschi, e Raffaelle Megna, uno consigliere regionale Pd, l’altro responsabile PD per il litorale, avremo modo di parlare di temi di politica nazionale, che agitano non solo il nostro partito, ma tutta l’opposizione. Le recenti esternazioni di Veltroni, l’appello di Bersani, al quale intendiamo comunque rispondere con una grande mobilitazione, l’appello di Di Pietro all’alleanza con il Partito democratico. e i perché di tanti fiumi d’inchiostro sulle polemiche interne, saranno trattati e discussi. Anche se a livello locale, ci interessa molto di più l’essere pratico sui mille problemi che quest’amministrazione crea giornalmente ai Fiumicinesi. Infatti, avremo modo anche di fare il punto – aggiunge Fortini, coordinatore del Circolo – sulla politica locale, che ci vede da troppo tempo subire il mal governo della destra centro.”

“Faremo il punto politico amministrativo locale e insieme con loro, il circolo farà delle proposte per le campagne informative e di opposizione dell’autunno. Ma – prosegue Giordano presidente dei Giovani Democratici di Fiumicino – abbiamo bisogno dei cittadini e della partecipazione attiva dei singoli. Cambiare la realtà è possibile ma si può fare solo se i Fiumicinesi riconquistano un ruolo attivo nella politica. Conoscendola da vicino e non delegando continuamente a personaggi di cui poi si perdono le tracce. Bisogna vivere anche l’attività del partito e creare il cambiamento se non si vuole che sia imposto dall’alto”.

“Il circolo sta per riprendere vita e deve tornare a essere il punto di riferimento del quartiere- conclude Roberto Saoncella, dirigente del circolo Alesi – Stiamo anche cercando di dotarci di servizi utili ai cittadini, non solo agli iscritti del Pd. Come per esempio l’assistenza legale in campo penale, civile (materia condominiale, risarcimento danni da RC auto, separazioni e divorzi, invalidità civile ricorsi contro sanzioni amministrative e/o cartelle esattoriali (Gerit), amministrativo e tributario e assistenza medico legale, anche per valutazioni di danni biologici, per valutazioni invalidità civile e responsabilità professionali”.

All’iniziativa sono stati invitati i comitati di quartiere e le forze politiche del centro sinistra. Il tutto terminerà con un buffet e con una lotteria.