Italia dei Valori, nasce il Gruppo Giovani di Ardea

22 settembre 2010 | 18:06
Share0
Italia dei Valori, nasce il Gruppo Giovani di Ardea

Roviglioni e Delli Colli: ‘A tutti i giovani che hanno a coscienza e a cuore il destino del proprio paese’

Il Faro on line – “Amici, mai come ora il nostro paese è a una svolta decisiva, se non storica. Dopo quasi 20 anni di decadimento morale e politico, nazionale e comunale, nuove possibilità e nuovi orizzonti si stanno aprendo per quelle persone di buona volontà che vogliono essere protagoniste e padrone del proprio futuro”.
Gli esponenti di Italia dei Valori Roviglioni e Delli Colli chiamano a raccolta il mondo giovanile affinché portino un’ondata di “rinnovamento” nella sfera politica. Nasce così il Gruppo Giovani di Ardea.
“Quanti di voi, sentono una stretta al cuore quando vedono il degrado generalizzato che si trova qui ad Ardea, il malcostume politico, il precariato nel lavoro e nell’abbandono del territorio e dell’ambiente del proprio comune di appartenenza. Per anni vi siete e ci siamo chiesti: cosa si può fare? Come si può reagire a tutto questo? L’Italia dei Valori di Ardea vuole rispondere alla chiamata di chi ha ancora una luce di speranza dentro il suo cuore d’amor di patria per affrontare a viso aperto chi per anni ha lucrato e sfruttato questo magnifico comune, ricco di storia e patrimoni artistici, segnato da un destino che risale a prima della nascita di Roma stessa. Nasce da oggi il “Movimento giovanile dell’Italia dei Valori-sezione Ardea”.
Il movimento si propone di “rinnovare” la politica del comune partendo proprio dai giovani, che sempre meno vengono coinvolti dalla politica partitica e clientelare che regge il nostro comune.
“Finalmente si dà la possibilità ai giovani di Ardea e Tor San Lorenzo di poter contare veramente all’interno del proprio territorio, coinvolgendoli nella grande opera di cambiamento che da tempo sta portando avanti l’Italia dei Valori nella nazione, a favore della legalità, del lavoro e dell’ambiente. Ma soprattutto per salvare, partendo dal nostro comune, la nostra patria, dove siamo nati e dove vogliamo continuare a rimanere, per renderla un posto migliore anche per chi verrà dopo di noi. Vi aspettiamo numerosi, e ricordate: è nell’ora più buia che la luce della speranza risplende più luminosa”.