Santi Pietro e Paolo, ‘slalom’ in chiesa per le sedie a rotelle

22 settembre 2010 | 15:12
Share0
Santi Pietro e Paolo, ‘slalom’ in chiesa per le sedie a rotelle

La denuncia dell’associazione Civiltà

Il Faro on line – “Riceviamo continue segnalazioni in merito al disagio vissuto dagli utenti della parrocchia Santi Pietro e Paolo, i quali lamentano che sulla piazza antistante l’ingresso alla chiesa vi sono decine di auto parcheggiate selvaggiamente. La chiesa è rimasto uno dei pochi luoghi dove possono entrare tutti. E’ puro senso di civiltà quello che cerchiamo di trasmettere tramite queste nostre segnalazioni, non vuole essere altro se non il rispetto di chi, recandosi in preghiera anche in sedia a rotelle, non vi riesce per l’incuria di chi parcheggia in modo selvaggio ed  indisturbato”.
In un comunicato l’associazione “Civiltà” pubblica quanto a lei giunto affinché chi di competenza agisca di conseguenza.

”Il colmo lo si raggiunge quando – si legge nella lettera – durante i giorni feriali si celebrano i funerali. Il salto agli ostacoli diventa ridicolo ed indecoroso, nel silenzio dei controlli della viabilità. La Pubblica illuminazione non è da meno. Spesso e volentieri l’area perimetrale alla chiesa, è spenta e rimane tale per giorni nonostante le segnalazioni. Speriamo bene, almeno, che il servizio di illuminazione i cittadini lo paghino soltanto nei giorni di luce”.  

“Il nostro appello – interviene il presidente dell’associazione Civiltà – è verso quanti sono demandati al controllo, affinché consentano agli utenti della nostra Parrocchia di vivere la loro preghiera con rispetto e con luce e si attivino di garantire lo stesso rispetto che nei millenni è stato accordato almeno nelle chiese. Il nostro sincero augurio – conclude – va a quanti nella chiesa continuano ad offrire incondizionatamente il loro coraggioso servizio alla comunità, senza distinzioni di razza, ceto e politica”.