Bambini bielorussi ospiti della Capitaneria

23 settembre 2010 | 00:52
Share0
Bambini bielorussi ospiti della Capitaneria

Dopo la visita l’imbarco a bordo di uno dei Rimorchiatori per un giro del porto

Il Faro on line – Con l’arrivo del mese di settembre e, dunque, la riapertura della stagione scolastica, inevitabilmente la Capitaneria di Porto sarà oggetto di tante visite, alla stregua dello scorso anno.
E quale migliore inizio quando è in campo la solidarietà, infatti, questa mattina dieci bambini di Chernobyl, affetti da gravi patologie, hanno fatto visita al Porto e, grazie all’associazione Scuolambiente di Ladispoli, hanno potuto trascorrere una mattinata per loro certamente indimenticabile.
I piccoli bielorussi, accompagnati da un equipe medica che li segue costantemente, sono stati ricevuti dal Comandante del Porto, Capitani di Vascello Fedele Nitrella e dai suoi collaboratori che hanno illustrato loro il funzionamento della Sala Operativa e proiettato alcuni filmati sulle molteplici attività del Corpo.
In seguito i bambini sono imbarcati a bordo di uno dei Rimorchiatori per un giro in ambito portuale. Un’esperienza per loro diversa e ricreativa, svolta con grande soddisfazione di tutti.