
Dopo la visita l’imbarco a bordo di uno dei Rimorchiatori per un giro del porto
Il Faro on line – Con l’arrivo del mese di settembre e, dunque, la riapertura della stagione scolastica, inevitabilmente la Capitaneria di Porto sarà oggetto di tante visite, alla stregua dello scorso anno.
E quale migliore inizio quando è in campo la solidarietà , infatti, questa mattina dieci bambini di Chernobyl, affetti da gravi patologie, hanno fatto visita al Porto e, grazie all’associazione Scuolambiente di Ladispoli, hanno potuto trascorrere una mattinata per loro certamente indimenticabile.
I piccoli bielorussi, accompagnati da un equipe medica che li segue costantemente, sono stati ricevuti dal Comandante del Porto, Capitani di Vascello Fedele Nitrella e dai suoi collaboratori che hanno illustrato loro il funzionamento della Sala Operativa e proiettato alcuni filmati sulle molteplici attività del Corpo.
In seguito i bambini sono imbarcati a bordo di uno dei Rimorchiatori per un giro in ambito portuale. Un’esperienza per loro diversa e ricreativa, svolta con grande soddisfazione di tutti.