La Benacquista incontra stampa e tifosi

23 settembre 2010 | 00:47
Share0
La Benacquista incontra stampa e tifosi

La squadra inizierà il proprio campionato in Puglia sul campo dell’Ostuni

Il Faro on line – Presentazione in grande stile per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, dopo la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, domenica 26 settembre inizierà il proprio campionato in Puglia sul campo dell’Ostuni. A fare gli onori di casa, al Circolo Cittadino, il presidente della neonata società azzurra, il cavaliere Lucio Benacquista.
“Sono onorato – ha spiegato il massimo dirigente – di essere l’uomo che, insieme ad un gruppo di splendidi amici, ha permesso a Latina di continuare ad avere una squadra di basket ad altissimo livello. Abbiamo fatto il possibile per allestire una squadra in grado di primeggiare nel prossimo campionato e siamo certi, io in primis, che questo avverrà. Il tutto grazie alla valente opera del general manager, Gianna De Santis e del mio coach, Luca Corpaci, che insieme hanno costruito in poco tempo questa squadra, lo ripeto, davvero ottima, ma soprattutto fatta di ragazzi seri. Siamo pronti a partire e vogliamo farlo alla grande”.
Al tavolo, accanto al massimo dirigente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, il Commissario prefettizio del Comune di Latina, il dottor Guido Nardone, il quale ha simpaticamente affermato come… “ogni qualvolta sono stato invitato alla presentazione di una squadra di calcio o di qualche altro sport, e ripenso al mio Lecce, ho sempre portato fortuna. Mi auguro – ha spiegato – che possa accadere anche con voi”.
Poi gli altri interventi: dal vice presidente della Fip, Gaetano La Guardia, ai due vice presidenti della società, Alessandro Lippa e Francesco Loffredo, passando per il vice presidente della Fip provinciale, Stradaioli e il segretario del Coni, Maurizio Tosarello. L’intervento di Loffredo è stato particolarmente apprezzato perchè, tra l’applauso generale del pubblico presente in sala, il vice presidente della Benacquista Assicurazioni ha ricordato la figura di “Peppino” Cuomo, personaggio di spicco, il cui nome è stato legato al basket per tanti anni, recentemente scomparso. Poi la squadra, ad iniziare dal coach Luca Corpaci e dal capitano, Fabio Ruini. All’unisono hanno ricordato a tutti, tanto per tenere i toni bassi che… “quello che è stato fatto sino ad ora in Coppa Italia – hanno precisato all’unisono – può far piacere a tutti, ma il campionato sarà tutta un’altra cosa e noi domenica (26 settembre) siamo attesi da una gara molto delicata ad Ostuni. Tutto questo affetto nei nostri confronti, tutta questa attenzione, può soltanto che farci piacere. Noi siamo pronti a ripagare il tutto con delle grandi prestazione. Una cosa è certa – ha concluso Corpaci – L’importante è che questa squadra, al di là di quello che sarà il risultato finale, esca sempre tra gli applausi della gente per quello che avrà dato. Di sicuro, giocando come sappiamo fare, potrebbero essere davvero poche le partite che perderemo”. La forza di una società, però, è da sempre rappresentata dallo sponsor principale. Massimiliamo e Sabrina Benacquista hanno nuovamente voluto abbinare il loro nome con quello di una squadra di basket. Perché… “far crescere i nostri figli attraverso lo sport – ha spiegato Massimiliano – è stata da sempre una nostra prerogativa e, poi, una squadra come questa, fatta di persone vere, prima che di grandi giocatori, ti invita a stargli vicino. Noi siamo certi che da questi ragazzi arriveranno, per tutti, grandi soddisfazioni”. La kermesse si è resa possibile grazie ad un altro grande personaggio del basket pontino, l’avvocato Sergio Iucci, ora massimo dirigente del Circolo Cittadino.