Terracina, nuovo colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti

23 settembre 2010 | 17:24
Share0
Terracina, nuovo colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti

In azione gli uomini della Guardia di Finanza agli ordini del tenente Dario Bordi

Il Faro on line – Gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Terracina hanno portato a termine l’ennesima operazione antidroga. L’intervento rientra nell’ambito di una intensa e capillare attività per reprimere l’illecito traffico di sostanze stupefacenti nella provincia di Latina, vera piaga sociale che coinvolge sempre più la nostra collettività. L’operazione è stata alquanto movimentata. In questi casi la sorpresa è l’unica arma per evitare che, al minimo sospetto, gli spacciatori si disfino della sostanza in loro possesso.
Dopo lunghi ed estenuanti appostamenti e pedinamenti, i finanzieri hanno atteso che lo spacciatore uscisse dalla propria abitazione per sottoporlo a controllo, nel corso del quale si rinvenivano sulla persona oltre venti grammi, circa, di hashish suddivisi in dosi nonché uno spinello già confezionato.
La successiva perquisizione dell’abitazione permetteva di rinvenire un etto di sostanza stupefacente del tipo hashish, circa 50 grammi di cocaina purissima ed un piccolo quantitativo di marijuana.
Inoltre, veniva sottoposto a sequestro materiale utile al confezionamento della droga, unitamente ad un coltello con evidenti tracce di sostanze stupefacenti del tipo hashish nonché due bilancini elettronici di precisione utilizzati per pesare la sostanza.
La brillante attività operativa si è conclusa con l’arresto del 30enne che resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria presso la casa circondariale di Latina.
Le indagini proseguono, al fine di appurare i canali di approvvigionamento dello stupefacente.
Quest’ultima operazione si accompagna ai recenti sequestri di sostanze stupefacenti eseguiti nell’agro pontino dagli uomini della Tenenza di Terracina.
Nell’ultimo periodo, infatti, gli uomini diretti dal Tenente Dario Bordi (nella foto) hanno tratto in arresto cinque soggetti, in flagranza di reato, trovati in possesso di notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti; sono stati altresì deferiti a piede libero, alla competente Autorità giudiziaria, due soggetti e segnalati, alla competente Prefettura, altri dieci soggetti per “uso personale” di sostanze stupefacenti.