‘Vertenza con Trenitalia, presto un tavolo con i sindaci’

28 settembre 2010 | 18:24
Share0
‘Vertenza con Trenitalia, presto un tavolo con i sindaci’

L’intervento del consigliere regionale del Pdl, Giovanni Di Giorgi

Il Faro on line – “L’apertura della vertenza con Trenitalia è stata una delle prime questioni che ha posto all’ordine del giorno la giunta Polverini”.
E’ quanto afferma Giovanni Di Giorgi, consigliere regionale del Pdl e presidente della commissione regionale ai Trasporti, in replica alle affermazioni dell’esponente della Fds, Ivano Peduzzi. “In questi anni – spiega Di Giorgi – non si è certo posta molta attenzione sul rapporto con il mondo dei pendolari ed è abbastanza bizzarro che chi è stato al governo della Regione per gran parte dei cinque anni passati adesso tenti di imputare alla nuova giunta le incapacità del servizio”.
“L’assessorato alla Mobilità – fa sapere – ha convocato a breve i sindaci di Aprilia, Anzio, Nettuno e Pomezia, insieme al sottoscritto presidente della Commissione, proprio per approfondire con i rappresentanti dei cittadini la loro vertenza e coordinare le risposte. La restante parte delle dichiarazioni del collega Peduzzi sono enunciazioni senza nessun fatto concreto – conclude – non c’è alcuna privatizzazione strisciante ed è aperto il confronto con i sindacati e le aziende per comprendere come meglio affrontare gli eventuali tagli tutelando servizi e lavoratori”.