‘E’ opportuno fare squadra e ricercare una soluzione condivisa’

29 settembre 2010 | 00:21
Share0
‘E’ opportuno fare squadra e ricercare una soluzione condivisa’

Salvatore Orsini sul fallimento della Formia Servizi

Il Faro on line – “Sul fallimento della Formia Servizi condivido pienamente  la presa di posizione e le preoccupazioni evidenziati sulla stampa dai consiglieri di opposizione Alessandro Zangrillo e Giuseppe Masiello”.
La dichiarazione è del presidente della commissione Bilancio Salvatore Orsini che spiega: “Di fronte al collasso di una partecipata con possibili e prevedibili ricadute sul piano dell’offerta della sosta in città e del dramma sociale che inevitabilmente investe e taglia posti di lavoro,  è opportuno fare quadrato e ricercare tutti insieme soluzioni compatibili e costruttive in grado di pianificare una strategia che ci consenta da una parte di salvaguardare il patrimonio pubblico esistente e dall’altra di continuare a svolgere un servizio per la città. Sulle modalità e sui tempi – spiega Orsini – avremo modo di ritornare dopo aver letto e valutato attentamente il dispositivo di sentenza emesso dal tribunale fallimentare di Latina. Il sindaco al riguardo ha già anticipato di dibattere in consiglio comunale il problema con l’obiettivo di ricercare una linea unitaria che ci consenta di mantenere in vita un organismo funzionale alla fruibilità della collettività”.

“Massima disponibilità quindi all’approfondimento ed alla proposta evitando di cadere in polemiche e strumentalizzazioni che in questo momento non servono alla causa. La politica è chiamata in queste ore a dare segnali di concretezza dimostrando compattezza  e senso di  maturità. In questa vicenda – e mi riferisco alla gestione societaria – saranno i giudici e gli inquirenti ad individuare e sentenziare eventuali responsabilità. A noi amministratori della cosa pubblica preme in questo momento ricercare solo gli strumenti per arginare la deriva. Mi auguro che sulle posizioni di Zangrillo e Masiello convergano anche gli altri consiglieri dell’opposizione in maniera da assicurare in partenza un confronto basato sulla ragionevolezza e finalizzato a raggiungere un risultato che interessa e coinvolge l’intera città”.