Asilo nido di Fregene, a presto i lavori

29 settembre 2010 | 00:15
Share0
Asilo nido di Fregene, a presto i lavori

firmata la convenzione con la società realizzatrice

Il Faro on line – E’ stata firmata nel pomeriggio di ieri, nella sede comunale, la convenzione tra il Comune di Fiumicino e la Società di Progetto “Fregene Zerotre”, per la concessione della costruzione e gestione di un asilo nido, a Fregene, mediante un’operazione di project financing.
L’Asilo, i cui lavori inizieranno dopo i sondaggi archeologici preventivi della Soprintendenza ed avranno la durata di circa un anno, sarà costruito in Via Santa Teresa di Gallura.
“Un asilo per 60 bambini, da zero a tre anni, con un piano di gestione che consentirà efficienza e ottimizzazione dei tempi per famiglie e bambini ed un piano educativo per l’infanzia in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione Comunale.” – così commenta il Sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, l’avvenuta sottoscrizione, della convenzione che da il via libera ai lavori di costruzione di un asilo nido, per un valore complessivo d’investimento pari a  € 1.545.000, mediante il ricorso allo strumento della c.d. finanza di progetto.
“Sono particolarmente soddisfatto – aggiunge il Sindaco Canapini – in quanto si tratta di un’opera che va incontro alla domanda di un servizio atteso dai residenti di Fregene e a cui diamo una risposta sfruttando strumenti innovativi di finanziamento e moderne soluzioni gestionali, con vantaggi concreti per l’Amministrazione e per le famiglie.”