
Canapini: ‘L’azienda è pronta a recepire le indicazioni che provengono dal territorio’
Il Faro on line – L’attenzione dell’amministrazione comunale rispetto alle tematiche relative ai servizi sanitari presenti sul nostro territorio rimane sempre molto alta. Ne è testimonianza l’incontro con la nuova dirigenza della ASL RM-D organizzata dal Sindaco di Fiumicino Mario Canapini nei giorni scorsi. Nel corso della riunione sono stati trattati i temi più caldi della questione ed in particolare, il Sindaco, si è preoccupato di assicurare un impegno da parte della ASL nel potenziamento delle strutture esistenti e nell’istituzione di nuovi servizi.
“Questo ritrovato dialogo con il nuovo management e disponibilità riscontrata, rappresentano sicuramente, un elemento di novità rispetto al passato. – ha dichiarato il Sindaco Canapini – La Asl è pronta a recepire le indicazioni che provengono dal territorio e soprattutto manifesta la volontà di migliorare il livello dei servizi resi al cittadino con interventi concreti, per cui sono abbastanza ottimista per il futuro.â€
Sulla stessa lunghezza d’onda l’opinione dell’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo D’Intino, il quale ha rappresentato l’Amministrazione Comunale nel corso della conferenza sanitaria tenutasi nel quartier generale della Asl Rm_D a Casalbernocchi: “Lo avevamo promesso nel corso della campagna elettorale e lo abbiamo fatto: nessuno sconto a nessuno perché sulla salute dei cittadini non si ammettono disattenzioni. Ho rappresentato nel corso della conferenza sanitaria propedeutica alla stesura dell’atto aziendale, documento programmatico degli interventi per i prossimi tre anni, tutte le esigenze del nostro territorio. Novità essenziale la creazione di un dipartimento di emergenza che permetterà di trasformare i nuclei di cure primarie di via Coni Zugna e di Fregene in qualcosa di più consono ad affrontare le situazioni di emergenza. L’importanza di essere riusciti ad inserire questo, ed altri provvedimenti nell’atto aziendale è fondamentale in quanto impegna formalmente la ASL al raggiungimento dell’obiettivo. Devo ammettere che il mio impegno è stato agevolato da una disponibilità diversa rispetto al passato da parte dei vertici della ASL a recepire le indicazioni che arrivano dagli amministratori locali, per questo volevo ringraziare il dottor Vittucci e la dottoressa Ansuini. Sono sicuro che questo nuovo corso inaugurato dalla Presidente Polverini permetterà di risolvere diversi problemi che attanagliano la sanità pubblicaâ€.