
Il sindaco Mauro Mazzola scrive al prefetto di Viterbo
Il Faro on line – “Inconcepibile che a distanza di mesi non sia stata presa una decisione da parte delle autorità scolastiche. Il problema della conflittualità tra la professoressa e gli studenti di alcune classi dell’Isis (Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore) va risolto in tempi rapidissimiâ€.
Questa la premessa del sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola alla lettera inviata al prefetto di Viterbo, dottor Carmelo Aronica, in cui ne chiede l’intervento per risolvere l’annosa vicenda e mettere quindi fine allo stato di agitazione indetto dai giovani.
“Con il nuovo anno si è nuovamente presentata la questione e il malcontento degli studenti è notevolmente cresciuto. – afferma il primo cittadino – Da alcuni giorni i ragazzi si rifiutano di entrare in classe, sostenuti dai genitori che presidiano l’istituto. Ciò comporta l’intervento quotidiano della polizia locale, dei carabinieri e della questura, per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza, nonché la normale viabilità sull’ex provinciale Porto Clementino. Non spetta a me entrare nel merito della questione ma è evidente che esiste una chiara incompatibilità tra la docente e gli studenti. Auspico dunque la sua autorevole azione, per fermare lo stucchevole rimpallo delle responsabilità su chi deve decidere al riguardo e fare in modo che la situazione possa tornare alla normalità â€.