Nuono Piano Casa, se ne parla a Fiumicino

6 novembre 2010 | 02:39
Share0
Nuono Piano Casa, se ne parla a Fiumicino

Lunedì prossimo in via Luigi Rendina presso il ristorante 40’s pizza

Il Faro on line – L’otto novembre a Fiumicino si terrà n’assemblea per la presentazione del Nuovo Piano Casa, varato dalla Regione Lazio su proposta dell’assessore regionale all’Urbanistica e Vice-Presidente della Giunta Luciano Ciocchetti.
“Questo Nuovo Piano – spiega il Presidente della Commissione Ambiente, Roberto Merlini – a differenza del precedente approvato dalla Giunta Marrazzo, crea concrete opportunità di sviluppo ed è soprattutto rivolto alle reali esigenze d’ampliamento necessarie alle famiglie, all’housing sociale e non per ultimo alla riqualificazione dell’intera fascia costiera attraverso la riconversione ed accorpamenti del demanio marittimo”.
“Questo Piano – prosegue – rilancia efficacemente le possibilità delle attività edilizie e del relativo indotto nel territorio. Sappiamo bene che il nostro Comune, ancora ad oggi “ingessato” dai numerosi vincoli , ha necessità di una soluzione serena e concertata al fine di attuare quanto prima possibile i Piani Attuativi previsti dal Piano Regolatore Generale (Comparti e B4a) che ad oggi immobilizzano i proprietari dei terreni e le imprese locali”.
Appuntamento alle 17.30 presso il ristorante 40’s pizza