Carpinelli aderisce a Futuro e Libertà di Gianfranco Fini

10 novembre 2010 | 16:09
Share0
Carpinelli aderisce a Futuro e Libertà di Gianfranco Fini

‘Ritorno alle mie origini e alle ragioni ideali di una vita’

Il Faro on line – L’assessore alla sicurezza e protezione civile del Comune di Formia Giovanni Carpinelli ha deciso di aderire al costituente nuovo soggetto politico “Futuro e Libertà”.
“ Nel condividere le motivazioni – che hanno portato Gianfranco Fini a ritenere fondata l’idea di dar vita ad un partito che metta al centro l’interesse nazionale dello Stato e rilanci una nuova stagione di rinnovamento e di moralità della vita pubblica –  ho ritenuto intraprendere questo passaggio con spirito sereno e convinto. Ritorno alle mie origini e alle ragioni ideali di una vita – chiarisce Carpinelli – optando  per una scelta di campo al fianco di Gianfranco Fini. Un attestato di lealtà dettato dalla necessità di ritrovare il senso della  identità e della passione che hanno sempre ispirato e contraddistinto la mia battaglia politica. Futuro e Libertà per l’Italia oggi rappresenta un’opportunità unica per il paese e garantisce legalità e coerenza al programma degli elettori che hanno votato i parlamentari del Pdl. Il mio impegno è rispettare i valori autenticamente liberali e riformisti del Pdl e di continuare a costruire un futuro di libertà per  il nostro paese. Il mio impegno amministrativo non è in discussione in quanto ritengo doveroso continuare ad offrire il mio contributo ad un programma di coalizione  di centrodestra premiato dall’elettorato di questa città.
Rispettare l’azione di governo ed il lavoro sono una precisa prerogativa di tutti gli eletti che si riconoscono nell’alleanza uscita vincente alle ultime amministrative. Quanto alle prospettive ritengo che la nuova formazione politica sappia e debba rappresentare le istanze di una società aperta al contributo innovativo e partecipativo di tutti, nel rispetto  di quei principi etici per i quali abbiamo creduto e lottato in passato”.