
Gli interventi dell’intero arredo urbano dovrebbero concludersi entro l’8 dicembre
Il Faro on line – Proficuo e positivo incontro tra il sindaco Forte e le associazioni dei commercianti per una valutazione complessiva sull’andamento dei lavori di Largo Paone. Nella riunione tenutasi nel pomeriggio di ieri il primo cittadino ha fornito ampie rassicurazioni circa le modalità ed i tempi dell’intervento di allargamento della piazza e realizzazione della nuova strada. In particolare il sindaco Forte raccogliendo una precisa istanza degli operatori commerciali, si è impegnato a realizzare sulla nuova struttura due piazzole di sosta per il carico e scarico delle merci – lato nord e sud della piazza – in maniera da coprire e assicurare le esigenze delle attività commerciali riguardanti l’intero bacino produttivo della zona.
Il problema dei punti di sosta nell’area della piazza era molto sentito dalla categoria che nei giorni scorsi era intervenuta con una nota nei confronti del primo cittadino.
Intanto sul fronte dei lavori l’impresa sta procedendo da lunedì al completamento della pavimentazione con il posizionamento del vecchio basolato presente su Largo Paone trasferito e ricollocato nell’area delle pescherie e ristorante de “ la vecchia fontanaâ€.
I lavori di riqualificazione dell’intero arredo urbano dovrebbero concludersi entro l’8 dicembre, giornata coincidente con la festività dell’Immacolata Concezione.