‘Roma-Latina: attendiamo l’affidamento dei lavori’

19 novembre 2010 | 15:31
Share0
‘Roma-Latina: attendiamo l’affidamento dei lavori’

De Meo: ‘L’auspicio è che la Regione Lazio sappia tener fede alle promesse di valorizzazione del territorio’

Il Faro on line – “Lo sblocco da parte del Cipe dei primi 468 milioni di Euro per la realizzazione della Roma – Latina è un’ottima notizia cui dovrà far seguito al più presto l’aggiudicazione dei lavori. Ma questo è solo un primo passo, per giungere quanto prima al finanziamento del secondo tratto che consentirà al nostro territorio di collegarsi adeguatamente alla rete viaria nazionale”.
A parlare è il sindaco di Fondi Salvatore De Meo (nella foto) che spiega come questa sia una “condizione imprescindibile per consentire il miglioramento della qualità della vita, la sicurezza dei cittadini e un adeguato sviluppo turistico e commerciale del sud pontino, con realtà come il Mercato Ortofrutticolo di Fondi che avvertono da troppo tempo la necessità di ampliare le proprie potenzialità”.
“Pertanto l’auspicio è che la Regione Lazio sappia tener fede alle promesse di valorizzazione di un territorio che a causa di un quadro infrastrutturale carente non riesce ad incrementare adeguatamente lo sviluppo economico. Per raggiungere tale obiettivo – conclude De Meo – è fondamentale anche la sinergia di tutti i rappresentanti istituzionali pontini, che prescindendo dalle appartenenze politiche dovranno porre in primo piano le questioni della sicurezza e delle esigenze del nostro sistema economico-produttivo”.