Al via i lavori di riqualificazione dei parchi e giardini urbani

25 novembre 2010 | 01:39
Share0
Al via i lavori di riqualificazione dei parchi e giardini urbani

Piccoli: ‘Chiesto un altro finanziamento nell’ambito della stessa legge per poter sistemare anche Piazza Roma’

Il Faro on line – Il delegato all’ambiente Emmanuele De Piccoli informa che a partire dal 27 ottobre sono iniziati i lavori di riqualificazione dei parchi e giardini urbani.
L’intervento è previsto su fondi stanziati dalla Regione Lazio nell’ambito dei sostegni previsti dalla legge 104 del 1990 per un importo complessivo di 150.000 euro.
I lavori in questione riguardano essenzialmente interventi di manutenzione di ripristino e sistemazione delle aree verdi e dei relativi arredi: è prevista infatti la sistemazione del viale centrale del Parco Umberto I, con la ricostituzione del fondo pedonale ed il rinnovo dell’illuminazione.
Inoltre, sempre nel Parco Umberto I, nel Parco Plozner e in quello Medaglie d’oro, saranno sostituite le panchine esistenti e collocate altre nuove, saranno posizionati dissuasori, supporti porta-biciclette e pannelli illustrativi.
I lavori saranno terminati e consegnati per la metà del prossimo mese di dicembre.
“I giardini pubblici avevano necessità di essere sistemati, per essere maggiormente fruibili ed accoglienti – dichiara il Delegato De Piccoli – Per questo sono particolarmente soddisfatto del lavoro che si sta facendo. Infatti abbiamo chiesto un altro finanziamento nell’ambito della stessa legge per poter sistemare anche Piazza Roma, sulla quale comunque, oltre al finanziamento, l’amministrazione sta già programmando lo smaltimento dei tronchi delle palme malate”.