Inaugurati i locali della ex scuola rurale del Borgo

8 dicembre 2010 | 03:55
Share0
Inaugurati i locali della ex scuola rurale del Borgo

I lavori sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento della Regione Lazio

Il Faro on line – Il delegato alle problematiche di Borgo Vodice, Emmanuele De Piccoli è lieto di informare che domenica 5 dicembre sono stati inaugurati i locali della ex scuola rurale del Borgo, ristrutturati e resi di nuovo accessibili alla comunità.
I locali, come qualcuno ricorderà, sono stato oggetto qualche mese fa di ampie discussioni ed anche di una interrogazione consiliare, per la loro assegnazione, come associazione capofila, all’associazione “Insieme per il Borgo”.
Ebbene, la disponibilità e la voglia di fare dimostrata dalle associazioni e dalla Parrocchia è stata esemplare, tanto che si è giunti serenamente alla conclusione dei lavori ed alla inaugurazione del Centro di Aggregazione Sociale. I lavori sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento della Regione Lazio, Assessorato ai Trasporti e lavori Pubblici, risalente al 2003.
La scorsa domenica si è potuto finalmente mettere quei locali a disposizione del bene di tutti, come ha anche sottolineato don Enzo, il parroco di Borgo Vodice, che ha benedetto i locali ed invitato tutti a collaborare e a darsi da fare per la crescita del Borgo.
All’inaugurazione erano presenti, oltre al delegato De Piccoli, il Sindaco Maurizio Lucci, l’assessore al bilancio e patrimonio Bruno Bellassai.
Sono state invitate a far parte della Consulta delle Associazione tutte le associazioni del Borgo che potranno lavorare, creando occasioni di incontro e di crescita per tutti.
Hanno già espresso la volontà di collaborare l’associazione “La Rete” e il Comitato Carnevalesco, le quali, unitamente all’associazione capofila “Insieme per il Borgo” auspicano che possano aderire presto anche tutte le altre, spinte dalla convinzione che operare nell’associazionismo non denota alcun colore politico, ma solo un sano spirito di collaborazione per il bene altrui.
Ci piace inoltre ricordare che l’inaugurazione è avvenuta proprio nella Giornata Nazionale del Volontariato, a sottolineare ancora una volta il principio di solidarietà su cui è nato il progetto del Centro di Aggregazione Sociale.