Telethon: Riviera di Ulisse e Principe Amedeo insieme nella maratona

10 dicembre 2010 | 17:45
Share0
Telethon: Riviera di Ulisse e Principe Amedeo insieme nella maratona

lunedì 13 dicembre alle ore 9 previsti percorsi didattici per promuovere un grande sforzo di solidarietà

Il Faro on line – Ambiente e salute, un connubio che vede impegnati operatori del Parco Regionale Riviera di Ulisse ed alunni dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo di Gaeta nella maratona di solidarietà Telethon, volta al sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

“La maratona – sottolinea il Commissario straordinario del Parco Cosmo Mitrano – è un’occasione per tutti noi di partecipare ad un progetto di grande valore sociale; e siamo orgogliosi di poterlo fare insieme agli alunni, ai genitori ed agli insegnanti della Principe Amedeo”.

Difatti, anche quest’anno gli alunni della Principe Amedeo sono coinvolti lunedì 13 dicembre alle ore 9 nella tappa Telethon con percorsi didattici per promuovere un grande sforzo di solidarietà e con iniziative per finanziare progetti di ricerca sulle malattie genetiche. Sono state sistemate le cassettine-salvadanaio negli atri dei tre plessi: scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II, scuola primaria Don Bosco e scuola secondaria di primo grado Principe Amedeo. Inoltre, nello spazio antistante il plesso Don Bosco, sabato 11 dicembre dalle ore 10:30 alle 13, alunni, genitori e guardiaparco del Parco Regionale Riviera di Ulisse saranno impegnati nella vendita delle piantine della solidarietà.
La dirigente scolastica Mariangela Rispoli è soddisfatta dell’impegno congiunto Scuola-Parco: “Tutta la comunità scolastica avrà l’opportunità di sentirsi parte integrante di un sistema vivo in sinergia con un’altra istituzione territoriale, il Parco Riviera di Ulisse; insieme potremo operare per un fine comune e straordinario che consentirà ai ricercatori di continuare a svolgere il loro lavoro di ricerca ed offrire speranza per coloro che sono affetti da malattie genetiche”.

Il Parco e la Scuola, dunque, si ritrovano insieme nella condivisione di obiettivi comuni per accrescere nei giovani il livello valoriale nel rispetto dell’ambiente e della salute.