Pontili di S. Anastasia: proseguono le verifiche

13 dicembre 2010 | 16:02
Share0
Pontili di S. Anastasia: proseguono le verifiche

Nei prossimi giorni avrà luogo un’apposita riunione convocata dal primo cittadino

Il Faro on line – Il Comune di Fondi sta proseguendo l’attività di verifica delle competenze per la definizione dell’annosa questione dei pontili di S. Anastasia.
Ne dà notizia il Sindaco Salvatore De Meo, che fa riferimento anche ai ripetuti incontri nel merito, tenutisi presso la Regione Lazio ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il Sindaco rende noto altresì che nei prossimi giorni avrà luogo un’apposita riunione, da lui convocata presso la Casa comunale, alla quale prenderanno parte i rappresentanti di Regione Lazio, Provincia di Latina, Capitaneria di Porto di Gaeta e Consorzio di Bonifica. L’obiettivo è di individuare le specifiche competenze e di approdare alla definizione delle delimitazioni tra demanio marittimo – di competenza comunale – e fluviale.
E’ intenzione dell’Amministrazione comunale di continuare ad affrontare dettagliatamente la questione nei suoi molteplici e articolati aspetti, perché la sua definitiva regolamentazione e la definizione di eventuali autorizzazioni possa anche rappresentare occasione per una più compiuta programmazione dello sviluppo turistico della zona costiera.