Largo Paone: apre domani la nuova strada di attraversamento

16 dicembre 2010 | 03:42
Share0
Largo Paone: apre domani la nuova strada di attraversamento

Il tratto viario sarà attivo nel doppio senso di circolazione ed avrà una funzione strettamente sperimentale

Il Faro on line – La nuova rete stradale che attraversa Piazza Largo Paone sarà aperta al traffico giovedì 16 dicembre alle ore 16,00.
Il tratto viario sarà attivo nel doppio senso di circolazione ed avrà una funzione strettamente sperimentale limitato al  periodo natalizio.
Invece il tratto della  vecchia arteria, che costeggia attualmente  piazza Largo Paone,  sarà fruibile solo nel senso unico di marcia Napoli-Roma, con facoltà di parcheggio, disco orario a 30 minuti, nell’area riservata alla sosta – lato monte –  antistante alle attività commerciali del posto.
I veicoli provenienti  da Via Lavanga avranno l’obbligo di svolta a destra.
Il traffico veicolare proveniente da via Lavanga e diretto lato Napoli, piazza S.Giovanni, l’area di Mola, via Solaro, piazza Risorgimento, Maranola, Scauri dovrà obbligatoriamente utilizzare e percorrere il tracciato  via della Conca- via Maiorino  per poi immettersi sull’arteria principale di via Emanuele Filiberto.
Per il sindaco Forte l’apertura del tratto viario riveste una caratterizzazione sperimentale e temporanea riferita al periodo natalizio. Qualora dovessero emergere delle criticità o inconvenienti per la mobilità si  interverrà in un secondo tempo con accorgimenti e soluzioni tecniche alternative. A riguardo si prevede di realizzare anche  una rotatoria che consentirà ai veicoli diretti lato Napoli e provenienti da via Lavanga di immettersi direttamente sulla nuova strada di piazza Paone.