‘Chi differenzia… raddoppia’

20 dicembre 2010 | 15:31
Share0
‘Chi differenzia… raddoppia’

fino al 15 gennaio la pesatura dei rifiuti consentirà di duplicare i chilogrammi che vengono registrati

Il Faro on line – Il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Silvio Pietricola comunicano alla cittadinanza che fino al prossimo 15 gennaio la pesatura della raccolta differenziata consentirà di “duplicare” i chilogrammi che vengono registrati sulla scheda che consente il rimborso parziale dell’importo dovuto per il servizio Tarsu, fino ad un massimo del 50 per cento dell’importo complessivo.
Il quantitativo accumulato fino a quella data sarà sommato a quello registrato per tutto il 2010. Il cittadino potrà in seguito consegnare la scheda presso l’Ufficio tributi del Comune di Fondi, che provvederà a quantificare il rimborso dandone comunicazione al concessionario. In seguito lo stesso cittadino sarà informato tramite lettera sulla somma che potrà incassare presso gli sportelli dell’Agenzia riscossione tributi.
Le due piattaforme di raccolta – quella di Viale Piemonte, sita in prossimità del MOF, e l’altra in località Salto Covino – resteranno aperte dalle 8.00 alle 12.30 anche di domenica e nei giorni di Natale, Capodanno ed Epifania, proprio per agevolare i cittadini nel conferimento dei rifiuti, che nel corso delle festività aumentano sensibilmente. In esse si possono conferire i rifiuti soggetti a riciclaggio, contribuendo al rispetto e alla tutela dell’ambiente e, allo stesso tempo, usufruendo di un bonus di euro 8,00 al quintale (euro 6,00 per le utenze non domestiche).
“Questa iniziativa promozionale – dichiarano il Sindaco De Meo e l’Assessore Pietricola – ha l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente i cittadini sui benefici della raccolta differenziata. Infatti molti sono i vantaggi che essa può portare alla collettività: una sensibile diminuzione della quantità di rifiuti prodotta, il recupero di materiali e infine una riduzione sostanziale dell’importo Tarsu. Si informa altresì che negli stessi giorni sarà attivo il servizio di conferimento dei rifiuti ingombranti e del frascame”.