Ufficio urbanistica invaso dai topi

23 dicembre 2010 | 17:02
Share0
Ufficio urbanistica invaso dai topi

A ordinare la chiusura dell’ufficio il dirigente del settore Antonio Rocca

Il Faro on line – Ufficio urbanistica: chiusa la sezione Uso Civico per la presenza di topi. A ordinare la chiusura dell’ufficio il dirigente del settore Antonio Rocca, il quale dopo ripetute richieste di derattizzazione finite nel nulla, ha fatto trovare affissa alla porta dell’ufficio uso civico l’ordine di servizio che vieta a chiunque per motivi di sicurezza igienico-sanitaria di accedervi.
Questa mattina gli utenti sia tecnici che semplici cittadini che attendevano di ritirare la determina di affrancazione di uso civico, dopo i tanti improperi, hanno iniziato a disquisire sulla specie del roditore… “saranno di campagna?”… “saranno di fogna?”… Ancora una volta il dilemma è stato sciolto dal dirigente che ha sentenziato essere comuni “ratti” e, precisando, di una specie molto affamata in quanto i topi sembra abbiano mangiato anche alcune pratiche. Giorni fa, infatti, il responsabile dell’ufficio Uso Civico, il geomatra Alessandro Cocciarelli, è riuscito a catturarne due confermando la loro stazza.
L’ufficio resta chiuso fino a quando non verrà derattizzato tutto l’edificio. Si presume che i roditori abbiano fatto la loro tana nello scantinato dove è presente l’archivio urbanistico, archivio nel quale spesso non vengono ritrovate alcune pratiche. Nella prima repubblica un vecchio politico quando vedeva assembramenti all’ufficio urbanistica diceva: “non capisco tra loro chi è il gatto e chi la volpe” . Stando al fatto che ci sono i topi sicuramente erano tutte volpi.
Luigi Centore