Parte il conto alla rovescia per il concerto di Fine Anno

28 dicembre 2010 | 15:24
Share0
Parte il conto alla rovescia per il concerto di Fine Anno

Emessa un’ordinanza sulla viabilità urbana

Il Faro on line – Una serie di provvedimenti sulla viabilità concertati e programmati in previsione del grande  concerto di fine anno.
Questo il senso di una riunione operativa tenuta dal sindaco Forte (nella foto) nel pomeriggio di ieri con le associazioni commercianti ed il dirigente della polizia locale dott.ssa Rosanna Picano.
Per consentire la costruzione del palco sull’area viaria antistante il palazzo comunale è stato deciso di interdire al traffico il tratto di via Vitruvio a partire dall’incrocio di via Santa Teresa – palazzo di vetro – con lo svincolo di via XX Settembre.
Il provvedimento di chiusura partirà dalle ore 23,00 del giorno 30 dicembre e si protrarrà fino alle ore 13,00 del giorno 1 gennaio 2011, al termine dello smontaggio e  rimozione del palco. Intanto cresce in città l’attesa per l’evento che ci traghetterà nel nuovo anno. Ad esibirsi sarà l’orchestra della trasmissione di Rai Uno “ I Migliori Anni “ ed i  Dj’s set di Radio Spazio Blu con Max Guadalaxara, Fabrizio Fontana e Valerio Roncone e gli animatori Dino Pascali, Matteo Lieto e le ragazze della musica Felice.

L’ordinanza n° 433 emessa dal comando di polizia locale fa divieto di sosta con obbligo della rimozione coatta in Via Vitruvio, lato mare, su tutta l’area antistante Piazza Vittoria, adibita al parcheggio riservato ai ciclomotori e motocicli.

Il divieto di circolazione veicolare interesserà il tratto di strada di Via Vitruvio compreso tra la via Santa Teresa e la via Carmelitani.

Direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli che da via S.Teresa s’immettono in via Vitruvio;

Zona a traffico limitato nel tratto di strada di via Vitruvio compreso tra la via Carmelitani e via XX Settembre, esclusi quelli espressamente autorizzati, residenti e domiciliati muniti di garage ed aree private, i mezzi del pubblico intervento e pronto soccorso, i veicoli con a bordo portatori di handicap, ai quali è fatto obbligo di transitare sul tratto interdetto alla circolazione procedendo a passo d’uomo adottando tutti le cautele atte ad evitare possibili incidenti con i pedoni. E’ consentito ai veicoli in sosta in via Vitruvio, nel tratto compreso tra via Carmelitani e via XX Settembre il deflusso sul tratto interdetto alla circolazione per lo svolgimento della manifestazione;
La soppressione della fermata Bus all’altezza della Villa Comunale;
le fermate Bus di via Emanuele Filiberto, Piazza Risorgimento ed Ospedale, per gli autobus direzione Napoli, possono essere attuate fermando il seguente percorso: Stazione FS- via Divisione Julia – Piazza Guglielmo Marconi – via S.Teresa – via Vitruvio con direzione obbligatoria  a destra: via Cristoforo Colombo, Rotonda Largo Caduti Formiani, via Lungomare della Repubblica, via Lungomare della Repubblica, raccordo Litoranea, via Emanuele Filiberto.

I Bus del servizio Urbano ed Extraurbano, in concomitanza con la sopraccitata chiusura al traffico provenienti dalla direzione Napoli e diretti allo scalo ferroviario percorreranno, giunti a Largo Domenico Paone, il raccordo Litoranea, via lungomare della Repubblica, via C.Colombo, via Nerva, via XXIV Maggio, Stazione FF.SS mentre il ritorno avverrà sul percorso: Stazione FS, Via Divisione Jiulia, Piazza G.Marconi, via S.Teresa, deviazione via Vitruvio con direzione obbligatoria a destra, via C. Colombo, Rotonda Largo Caduti Formiani, via Lungomare della Repubblica ecc. mentre quelli provenienti dalla direzione Roma c/o Gaeta, diretti allo scalo ferroviario effettueranno il solito percorso.