Parte la differenziata nel quartiere di Mola

3 gennaio 2011 | 16:09
Share0
Parte la differenziata nel quartiere di Mola

l’atto è stato approvato in giunta

Il Faro on line – Parte la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” al quartiere di Mola. Il provvedimento di estensione del servizio è stato discusso ed approvato nella seduta di giunta del 30 dicembre.
“Un atto amministrativo – dichiara il sindaco – che completa il quadro degli interventi sull’intero centro cittadino e contribuirà ad incrementare la percentuale di raccolta differenziata che si è attestata quest’anno sopra al 26%. La spesa occorrente per sostenere l’intervento su Mola è stata stimata in 245.700 euro, Iva inclusa e sarà sostenuta nel primo semestre 2011 con le economie residue di alcuni capitoli di bilancio.
La proposta votata in giunta estende quindi la raccolta nell’area di Mola nel rispetto del programma operativo fatto avere dalla società Servizi Ambientali srl già approvato ed allegato alla precedente delibera di giunta del 28 settembre 2010 avente ad oggetto “approvazione programma di interventi per la incentivazione della raccolta differenziata. Richiesta di finanziamento alla Provincia di Latina”. Per tale programma – progetto è stato infatti richiesto il contributo alla Provincia di Latina. Il servizio di raccolta su Mola va ad integrasi con i progetti di raccolta porta a porta già avviati nei quartieri cittadini di Castellone e aree del centro, San Giulio e San Pietro, il quartiere di Vindicio, via Vitruvio, le frazioni periferiche di Maranola, Trivio e Castellonorato”.