Differenziata, arriva il contributo provinciale

5 gennaio 2011 | 14:36
Share0
Differenziata, arriva il contributo provinciale

Il coordinatore dell’Udc Di Nitto plaude all’iniziativa dell’assessore Stefanelli

Il Faro on line – “Dopo l’approvazione da parte della giunta comunale di estendere la raccolta differenziata dei rifiuti nel quartiere di Mola arriva un’altra buona notizia nel campo delle politiche ambientali di questa città”.
A parlare è il coordinatore cittadino dell’Udc Verso il Partito della Nazione di Formia prof. Giuseppe Di Nitto. “Si tratta di un contributo provinciale di 158.760 euro assegnato al Comune di Formia dall’assessorato all’ambiente, nell’ambito del programma di incentivo alla raccolta differenziata per gli anni 2009-2010. Un atto amministrativo – spiega Di Nitto – che sta a dimostrare tutta la sensibilità e l’attenzione dell’assessore provinciale al ramo Gerardo Stefanelli in materia di servizio come il porta a porta che a Formia ha raggiunto una percentuale del 30%. Il Comune di Formia – ritenuto un Ente virtuoso – ha esteso la raccolta differenziata in tutta l’area centrale della città, nei quartieri di Castellone, San Giulio, Vindicio, prossimamente Mola e nelle frazioni collinari di Maranola, Trivio e Castellonorato. Uno sforzo ingente sul piano finanziario e organizzativo riconosciuto ed apprezzato dall’assessore Stefanelli che dall’alto del  suo osservatorio provinciale controlla l’andamento della gestione rifiuti sul territorio. Un monitoraggio costante e continuo teso da una parte a stimolare ed incentivare gli enti locali a promuovere ed incrementare il differenziato e dall’altra nel tenere sotto tiro e vigilanza le discariche, evitando criticità del tipo Campania.
Il lavoro in questo campo del sindaco Forte e dell’assessore provinciale Stefanelli – sottolinea Di Nitto – rappresenta per il partito dell’Udc motivo di grande soddisfazione. Una testimonianza di efficienza e collaborazione all’interno della sfera amministrativa pubblica su tematiche che interessano la qualità della vita dei cittadini.
E proprio perché stiamo parlando di amministratori che rappresentano la vita e l’organizzazione del partito “ Udc verso il Partito della Nazione” all’interno di Enti Locali, mi preme segnalare l’impegno del presidente della commissione ambiente del Comune di Formia arch. Vincenzo Forte, una persona attenta e presente alle dinamiche ambientali del territorio ed in particolare alla questione dei rifiuti”.