Beni confiscati alla criminalità assegnati in comodato d’uso

7 gennaio 2011 | 23:21
Share0
Beni confiscati alla criminalità assegnati in comodato d’uso

Gobbi e Pagano: ‘L’Amministrazione sta lavorando con una serie di atti concreti’

Il Faro on linr – “L’Amministrazione comunale sta lavorando su tutti i progetti relativi ai beni confiscati alla mafia: stiamo portando a soluzione tutte le situazioni attraverso una serie di atti concreti. Si tratta di progetti importanti che saranno tutti destinati a scopi sociali di grandissima utilità per la collettività”. E’ quanto dichiarano l’assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Gobbi e l’assessore al Patrimonio Maria Pia Pagano in merito ai progetti che interessano i beni confiscati alla criminalità organizzata.  

“L’appartamento di via Bologna – spiega l’assessore Massimiliano Gobbi entrando nel dettaglio dei progetti – nella zona di Marina di Ardea, è già stato assegnato in comodato d’uso gratuito ad una cooperativa sociale per un progetto che prevede un centro di aggregazione giovanile. La villa di via Terni, anche questa già affidata, sarà destinata a casa famiglia per minori. Per quanto riguarda l’immobile di via Corona Australe, dopo aver ottenuto un finanziamento regionale di 100.000 euro, sono in corso i lavori di ristrutturazione: nella struttura sorgerà un centro diurno per malati di alzheimer. E’ in via di affidamento anche il terreno che si trova in zona Banditella. Infine, stiamo lavorando anche sulla villa di via Modena dove si andrà a realizzare un centro multifunzionale dei servizi sociali: ci siamo attivati per la richiesta di finanziamenti”.

“Anche per gli altri immobili – afferma l’assessore al Patrimonio Maria Pia Pagano – si sta congiuntamente valutando la possibile destinazione sulla base delle esigenze prioritarie della collettività nonché della concreta possibilità di utilizzo degli stessi”.