‘Identificare con chiarezza e precisione la linea demaniale’

11 gennaio 2011 | 02:45
Share0
‘Identificare con chiarezza e precisione la linea demaniale’

Incontro a Sabaudia tra il primo cittadino e i dirigenti dell’area tecnica

Il Faro on line – Si è svolto oggi un incontro tra il Sindaco e i dirigenti dell’area tecnica del Comune, Ing. D’Arcangelo, Ing, Crippa, Arch. Cappiello con il Direttore e l’Ufficio Tecnico dell’Ente Parco, Dott. Tallone e Geom. Tarozzi.
Erano presenti anche l’Assessore alle Attività Produttive Mario Gangi, il Delegato al Demanio Nicola Bianchi ed il Delegato ai rapporti con la Regione Alfredo Scalfati.
L’incontro è stato di preambolo all’istituzione di un Tavolo Tecnico sul Lungomare di Sabaudia, resosi urgente alla luce delle vicende che nell’ultimo anno hanno coinvolto molti operatori ed attività del lungomare.
Il Presidente dell’Ente Parco, Dott. Benedetto, all’estero per motivi di lavoro, ha comunque fatto giungere il suo completo accordo sia nelle modalità che negli intenti dell’istituendo Tavolo Tecnico, a cui, oltre ai già citati, saranno invitati anche i rappresentanti dell’Agenzia del Demanio, della Provincia e del Coordinamento Attività Produttive di Sabaudia.
Il Tavolo avrà quali argomenti principali il PUA, il PPE e le problematiche relative ai chioschi, in sinergia con il redigendo Piano del Parco.
Gli obiettivi, ritenuti necessari per tutti, sono quelli di identificare con chiarezza e precisione la linea demaniale, uniformare le strutture presenti, razionalizzare l’offerta turistica e regolamentare le attività balneari. Obiettivi importanti che hanno come unico scopo quello di ridare al nostro lungomare la dignità che gli spetta, con atti e procedure trasparenti e condivise.