Buche e soldi pubblici, cittadini in protesta

21 gennaio 2011 | 17:17
Share0
Buche e soldi pubblici, cittadini in protesta

Numerose le segnalazioni al centralino dei vigili urbani

Il Faro on line – Riparata questa mattina per la decima volta su viale Nuova Florida la buca a pochi metri dalla banca convenzionata con il comune. Una riparazione tra l’altro neppure effettuata a regola d’arte.
“Una buca – spiegano i residenti – che è costata forse per le volte che è stata riparata quasi quanto realizzare un tappetino di conglomerato bituminoso di un migliaio di metri quadrati. Uno spreco di soldi dei contribuenti di cui qualcuno dovrebbe darne spiegazioni, infatti la buca si riforma subito dopo le piogge”.
Questa mattina dopo l’intervento del comandante la locale tenenza dei carabinieri assillato dalle chiamate di tanti cittadini, se pur impegnato in operazioni di istituto a garanzia della sicurezza pubblica, pur non essendo un tecnico, ha ritenuto di chiamare anche  la società concessionaria che gestisce il servizio acqua e fogne per chiedere un controllo su eventuali perdite di acqua. Questo tra l’altro comporta che uomini delle istituzioni come i carabinieri debbano sopperire almeno ad Ardea al lavoro di tecnici e polizia municipale preposti per questo lavoro.
Sarebbe facile per il presidente della commissione trasparenza chiedere all’ufficio preposto, quanto costa ai contribuenti la manutenzione stradale. Perché la manutenzione non è effettuata come dovrebbe? Forse perché il servizio è gestito dall’ufficio ambiente e non da quello dei lavori pubblici?
Luigi Centore