Inaugurato un parco fotovoltaico a Tarquinia

1 febbraio 2011 | 18:07
Share0
Inaugurato un parco fotovoltaico a Tarquinia

L’impianto essendo stato installato a copertura di una serra non va ad impattare negativamente sull’ambiente

Il Faro on line – E’ stato inaugurato a Tarquinia, in loc. Pantano, un parco fotovoltaico da 1 MWp, installato a copertura di una serra su una superficie totale di 30.000 mq. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato rappresentanze locali delle istituzioni, il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e l’on. Pietro Tidei. L’importante impianto è stato realizzato dalla società Sedna Spa,  come sub-contractor del general EPC contractor POSCO  Plantec, multinazionale del settore ingegneristico facente parte del colosso koreano POSCO (Pohang Iron and Steel Company), uno dei primi produttori al mondo di acciaio con sede a Pohang, nella Corea del Sud. Proprietario della serra di Tarquinia è la Energy Solution Srl, nella persona di Thomas Lin, presente ieri all’inaugurazione insieme ai vertici delle altre aziende coinvolte, nelle persone di Antonio Siano, Presidente del Gruppo Sedna, e Cho Chang Hwan, CEO di POSCO Plantec.
“L’inaugurazione di questa domenica è stata un grande successo. – commenta Antonio Siano – Sono lieto di aver dato vita a questa importante collaborazione con un grande gruppo mondiale come Posco Plantec, collaborazione che spero porterà a nuovi importanti traguardi per il Gruppo Sedna e per l’idea di innovazione e produzione energetica che insieme condividiamo”.

Il parco fotovoltaico di Tarquinia è peculiare nel suo genere, poiché essendo stato installato a copertura di una serra, non va ad impattare negativamente sulla possibilità di utilizzo di terreni, consentendo lo sfruttamento agricolo degli stessi.

(Nella foto da sinistra, Antonio Siano, Presidente del gruppo Sedna, Mauro Mazzola, Sindaco di Tarquinia, on. Pietro Tidei, Me.Hoidong Jung, CEO della Banca Coreana NHIS, Cho Chang Hwan, CEO di POSCO Plantec e Thomas Lin, Energy Solution)