‘Questa politica non può essere condivisa’

3 febbraio 2011 | 18:28
Share0
‘Questa politica non può essere condivisa’

Replica del Gruppo Petrella-Magliacca

Il Faro on line – Non si fa attendere la risposta del gruppo Petrella-Magliacca in merito a lavori già effettuati di cui l’amministrazione, ha dato da poco incarico a un nuovo tecnico per asfaltare strade che, come spiegherà di seguito il consigliere Danilo Petrella, sono già state asfaltate. Il consigliere Acquarelli spiega che i lavori sulle strade asfaltate non verranno realizzati in quanto “verranno sostituite da altre ancora in terra battuta”. “Nessun allarmismo. – continua Acquarelli – Alcune strade come via Toce sono state asfaltate con i soldi comunali in quanto i finanziamenti della cassa depositi tardavano ad arrivare. Per dare un servizio ai cittadini si è proceduto con quelli comunali, ora che sono arrivati i finanziamenti realizzeremo altre strade”.

Intanto il consigliere Petrella cerca di ricordare le opere realizzate dall’ex dirigente Antonio Rocca coadiuvato dall’assessore Giancarlo De Angelis prima e, dall’assessore Daniele Bosu, dopo. Inaugurazioni dove partecipavano tutti i consiglieri.

“Se il nuovo assessore ai Lavori Pubblici può essere giustificato dal fatto che è pochissimo tempo che ricopre tale incarico – afferma Petrella – è evidente che il capogruppo del Pdl non conosce bene il nostro territorio. Ridare in affidamento a un tecnico qualcosa che l’amministrazione ha già realizzato e collaudato mi sembra abbastanza strano”.

“Possiamo prendere il piano triennale delle opere pubbliche 2010-2012 approvato, mentre mi sembra che volutamente sia passata senza la giusta considerazione dagli organi di stampa la nostra interrogazione (a noi mai inviata) relativa hai problemi che sta provocando il nuovo regolamento sui servizi alla persona forniti dal Comune e approvato senza poche titubanze da parte mia e dal collega Magliacca il 29 dicembre scorso. Ad oggi – prosegue – ancora non siamo stati informati sulla questione ma si procede a non garantire il servizio di trasporto scolastico e di refezione a tutte quelle famiglie che ne avevano i requisiti di esenzione. Spero che si faccia chiarezza, in quanto non possiamo sbandierare di voler contenere le spese dell’ente (cosa che vorrei capire) e poi si tartassano le classi più deboli del paese. Questa politica non può essere condivisa e sostenuta. I cittadini di Ardea meritano rispetto, nessuno può pensare che i problemi di pochi vengano risolti da chi già purtroppo ne vive tanti”.

Il giovane consigliere ex presidente del Consiglio mette a conoscenza dei cittadini qualche particolare e spiega: “Giordani ha poca memoria si è dimenticato che se siede in Consiglio comunale tra i banchi della maggioranza è grazie al grande sostegno dato da me, da Magliacca e soprattutto dai cittadini di Tor San Lorenzo, durante il ballottaggio. Sostegno che ha portato il centrodestra guidato da Carlo Eufemi alla vittoria. Opere pubbliche da realizzare sul nostro territorio, già finanziate e progettate, l’amministrazione nei mesi scorsi ne ha definite tantissime, ora sono solo da appaltare e realizzare. Mi auspico – conclude Petrella – che ci sia la volontà e la capacità per portare a termine il lavoro già iniziato da altri. Possiamo completare questo mandato amministrativo trasformando il nostro paese. Abbiamo a disposizione sia le risorse che il tempo per farlo. Serve solo l’umiltà di far lavorare gli uffici in santa pace, mettendo in atto delibere prodotte dal Consiglio”.

(nella foto da sinistra Magliacca, Di Fiori, Petrella)
Luigi Centore