‘Al via rilancio salumificio Cecconi’

9 febbraio 2011 | 00:22
Share0
‘Al via rilancio salumificio Cecconi’

Zezza: ‘È la conferma che il Lazio attrae imprenditori e favorisce investimenti’

Il Faro on line – “Quella di oggi è una giornata decisiva per il futuro del salumificio Cecconi, per i suoi 50 dipendenti e per la capacità dimostrata dal territorio di tutelare e valorizzare le proprie eccellenze e le realtà produttive che hanno fatto la storia dei nostri comuni”.
Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro e Formazione Mariella Zezza (nella foto) in merito all’incontro che si è svolto presso il comune di Ardea alla presenza del sindaco Eufemi, dei rappresentanti della società e delle organizzazioni sindacali per il rilancio dello stabilimento.

“L’intesa raggiunta tra le parti sociali e la nuova proprietà – ha aggiunto – è il primo passo di un percorso che porterà più occupazione e nuovi investimenti ad Ardea, anche grazie al sostegno delle politiche attive che abbiamo messo a disposizione dall’inizio della vertenza. Con l’accordo raggiunto – ha spiegato Zezza – è stata salvata la produzione di un’impresa che dal 1970 rappresenta un patrimonio per tutto il territorio e che vedrà nel prossimo triennio investimenti per 2 milioni di euro per il rilancio delle attività. È la conferma che il Lazio non solo è in grado di attrarre imprenditori da altre Regioni, in questo caso dalla Lombardia, ma riesce con le proprie azioni di supporto a favorire investimenti in grado di moltiplicare le risorse a disposizione per l’occupazione”.
“L’ex Salumificio Cecconi – ha concluso – potrà quindi essere tra i primi beneficiari dell’avviso Welfare to Work pubblicato ieri che stanzia 6 milioni e 500 mila euro per l’assunzione e la formazione dei lavoratori”.

Il sindaco di Ardea, Carlo Eufemi, si è detto soddisfatto per la sensibilità dimostrata nell’affrontare in maniera costruttiva la vertenza, sottolineando l’importanza della collaborazione e della sintonia tra istituzioni, lavoratori, parti sociali e imprenditori per raggiungere l’obiettivo soprattutto in chiave di occupazione giovanile.