‘Torniamo a parlare di politica vera’

11 febbraio 2011 | 00:09
Share0
‘Torniamo a parlare di politica vera’

Lucci: ‘È ora di smetterla con questi tentativi di ostacolare il lavoro dell’esecutivo’

Il Faro on line –  “È ora di smetterla con queste scaramucce e questi tentativi di ostacolare il lavoro dell’esecutivo con ripicche personali che non hanno niente a che vedere con il bene della città”.
Il sindaco Maurizio Lucci (nella foto), dopo le aspre polemiche che hanno caratterizzato negli ultimi giorni la dialettica politica all’interno della maggioranza, vuole richiamare tutti al senso di responsabilità verso gli impegni assunti con la città.
“La città non ne può più di leggere ogni giorno degli affari personali di questo o quel consigliere, usati da altri per stupide ed insensate rivalse personali. Torniamo a parlare di politica vera, quella vicino alla gente, quella stessa gente che ha creduto tanto nel nostro programma da premiarci con un voto così chiaro ed evidente. Affrontiamo i problemi della città, lavoriamo insieme per essa, e smettiamola con queste liti da bar. Lo chiedo a tutta la maggioranza che mi sostiene, nessuno escluso: rassereniamoci e lavoriamo insieme”.
“Non è possibile fare proclami sulla stampa o negli uffici del Comune, continuando a minacciare di andar via dalla maggioranza! Forse si crede che, mantenendo questo atteggiamento ambiguo, si possa continuare a tenermi appeso ad un filo, per ottenere ciò che si vuole con lo spauracchio di dover andar via? Non è così, cari alleati, non è così che si va avanti. Tutti noi vogliamo solo il bene della città e continuo a sperare che la stessa cosa la pensino anche tutti gli altri nostri alleati. Siamo una squadra vincente, ma dobbiamo crederci ed essere uniti. Ve lo chiede il vostro Sindaco e la vostra città”.