Rete fognaria: approvati in giunta due progetti definitivi

11 febbraio 2011 | 00:13
Share0
Rete fognaria: approvati in giunta due progetti definitivi

L’assessore petricca: ‘Risultati importanti per la cittadinanza’

Il Faro on line – La Giunta municipale ha approvato, nel corso della riunione di questa mattina, due importanti progetti che interessano la rete fognaria del territorio. Nel dettaglio sono stati approvati:
– il progetto definitivo per gli interventi sulla zona meridionale della rete fognaria del Lungomare degli ardeatini
– il progetto definitivo per gli interventi che riguardano il 2° lotto della rete fognaria del Lungomare degli Ardeatini.
“Due progetti importanti per la cittadinanza – spiega l’Assessore all’Ambiente Nicola Petricca (nella foto) che entra poi nel dettaglio degli interventi – I lavori che interessano la zona meridionale consistono nella realizzazione di collettori fognari per le acque nere e di un pozzetto di rilancio a servizio della zona; un intervento che va ad integrarsi con i collettori fognari già attivi e che avrà un costo di circa 1.470.000 euro. Per quanto riguarda il 2° lotto, il costo previsto per gli interventi è di circa 1.400.000; anche qui si procederà alla realizzazione di collettori fognari per le acque nere e di un pozzetto a servizio della zona”.
L’approvazione di questi due progetti dà continuità al programma amministrativo e arriva a seguito di altri importanti opere dell’ultimo periodo tra cui il prolungamento della rete fognaria di via Strampelli (progetto definitivo approvato), il completamento della rete fognaria di via Frosinone e via Isernia e in via dei Mirabilis e via dei Miosotis (entrambi già realizzate). Inoltre, sono è in corso completamento del 1° lotto della rete fognaria su Lungomare degli Ardeatini. Tra le opere realizzate c’è anche la rete fognaria nelle località Castagnola e Castagnetta.