Weekend sicuro: un arresto e tredici denunce

15 febbraio 2011 | 00:25
Share0
Weekend sicuro: un arresto e tredici denunce

Nel corso delle operazioni sequestrate cinque auto e una moto

Il Faro on line – Servizio straordinario alla circolazione stradale volto a contrastare il dilagante fenomeno delle “stragi del sabato sera”. Positivo il bilancio dei carabinieri di Gaeta chiuso con un arresto e tredici denunce

Un 33enne di Formia, fermato a bordo della sua auto, in evidente stato di ebbrezza, si scagliava violentemente ed inveiva contro i militari costretti a bloccarlo e trarlo in arresto. L’autovettura è stata sequestrata.   

Tre persone sono state deferite in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, per uso di atto falso e ricettazione. I tre infatti venivano sorpresi dai militari dell’Arma, a bordo delle rispettive auto, con contrassegni e tagliandi assicurativi contraffatti. I veicoli venivano posti sotto sequestro.

Denunciato un quarantaquattrenne di Gaeta, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro. L’uomo, arbitrariamente, aveva provveduto a far rottamare la propria autovettura sottoposta a sequestro perché sprovvista di assicurazione ed affidata allo stesso in custodia.

Un quarantaquattrenne campano, invece, è stato bloccato per truffa. I militari, a seguito di attività d’indagine, accertavano le responsabilità dell’uomo nella compravendita di una polizza assicurativa falsa per il valore complessivo di mille euro.

Una quarantunenne, residente in Formia, è stata sorpresa al volante di un’autovettura, con unaa patente di guida russa: documento ritirato autovettura posta sotto sequestro.

Un sedicenne di Lenola è stato sorpreso alla guida di un motoveicolo 125 cavalli, senza aver mai conseguito la prescritta patente. Anche in questo caso il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

due giovani donne di Formia, venivano deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. I rispettivi documenti di guida venivano ritirati mentre le autovetture  sequestrate.

Un trentaduenne di Terracina, sorpreso dai militari, alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione, gli accertamenti eseguiti presso l’ospedale di Formia, consentivano di accertare la positività ai cannabinoidi. La patente di guida veniva ritirata e l’autovettura posta sotto sequestro.
Stessa sorte per altre due persone fermate dai carabinieri di Sperlonga e denunciate per guida in stato di ebbrezza. Ritirati i documenti di Guida e sequestrate le auto.

Infine una ventiseienne fondana, è stata denunciata per truffa. La predetta versava sul proprio conto corrente un assegno clonato del valore di euro 8mila euro.