Giustini contesta De Angelis, tensioni nel Fli di Ardea

16 febbraio 2011 | 21:45
Share0
Giustini contesta De Angelis, tensioni nel Fli di Ardea

Annunciati nuovi ingressi e nuove cariche. Ma il presidente locale non ne sa nulla

Il Faro on line – Non si è fatto attendere il disappunto da parte di Walter Giustini (nella foto), Presidente Fli di Ardea, dopo l’annuncio della conferenza stampa indetta per venerdì 18 febbraio alle ore 11,00 presso la Pineta dei Liberti a Tor San Lorenzo, organizzata dal Senatore Candido De Angelis, per annunciare la presentazione del partito e l’ingresso nel FLI dei consiglieri comunali Danilo Petrella, Antonello Magliacca e dell’ex assessore della giunta Eufemi e ancor prima in quota Rifondazione Comunista nella giunta guidata dal sindaco comunista, Tiziana Bartolini.
Giustini, oggi pensionato dell’Arma, è stato comandante della stazione carabinieri di Tor San Lorenzo. Nel suo comunicato spiega anche i motivi rifacendosi a quanto detto nei vari congressi dallo stesso Fini. “Il circolo Fli di Ardea – afferma Giustini – si dissocia dall’iniziativa e dalle scelte del senatore De Angelis. Ad Ardea esiste attualmente un solo Circolo di Futuro e Libertà di cui lo scrivente è Presidente pro tempore. Ho appreso solo dalla stampa dell’adesione a Fli dei due consiglieri comunali Magliacca e Petrella che per l’ennesima volta, dopo aver militato nel Pd, nell’Italia dei Valori, nel Pdl e nella lista civica Uniti per Ardea,  intendono cambiare casacca”. Giustini contesta poi “l’autoproclamazione a portavoce di Fli locale dell’ex assessore Daniele Bosu. Voglio precisare di non essere mai stato interpellato circa l’opportunità di tale adesione dei due esponenti politici di Ardea, ne di aver ricevuto alcun invito a partecipare alla conferenza stampa indetta per il giorno 18 Febbraio presso la Pineta dei Liberti per la presentazione del Partito Futuro e Libertà rutulo da parte del senatore Candido De Angelis. Se le regole del partito sono state cambiate “motu proprio” dal senatore io non ne sono stato informato e pertanto, non risultandomi, vorrei sottolineare al parlamentare che il portavoce di Fli ad Ardea e la presentazione del partito ai cittadini spetta deciderlo all’assemblea degli iscritti e non a chi deve svolgere la sua attività politica in altra sede”.
“Noi di Futuro e Libertà di Ardea – prosegue Giustini – non abbiamo avallato alcuna adesione dei consiglieri Magliacca e Petrella e ci dissociamo da tale scelta fatta a disprezzo delle regole di partito. Quelle regole di trasparenza, legalità e pulizia tanto decantate a Mirabello prima e a Bastia Umbra e Milano poi. Non vogliamo un partito con le logiche clientelari e d’imposizione della vecchia politica. Fli è nata per dare una spallata a tutto questo e certi comportamenti personalistici noi non li accettiamo. Che ne è stato del Manifesto per Italia quando cita “Un’Italia intransigente contro la corruzione e contro tutte le mafie, che promuova la legalità, l’etica pubblica e il senso civico?”