Fli: Magliacca e Petrella ufficializzano il loro ingresso

18 febbraio 2011 | 16:31
Share0
Fli: Magliacca e  Petrella ufficializzano il loro ingresso

‘seguiremo le linee guida imposte dal partito’

Il Faro on line – Ufficializzato da parte del Senatore dl Fli, Candido De Angelis l’ingresso nel neo partito di Fini dei consiglieri comunali Antonello Magliacca e Danilo Petrella. Il primo a parlare è stato Antonello Magliacca che ha spiegato le ragioni che insieme a Danilo Petrella li hanno spinti ad aderire al Fli costituendo un gruppo consiliare all’interno dell’amministrazione Eufeni. Magliacca ha ribadito che seguirà le linee guida imposte dal partito, del resto siamo stati da tre anni sempre vicini al sindaco Eufemi e alla sua maggioranza e siamo stati tra l’altro parte integrante per l’appoggio dato loro, tanto che abbiamo votato sempre il bilancio e tutte le opere pubbliche. Magliacca ha ribadito che manterranno il rapporto con il sindaco e con questa maggioranza per il bene del paese, preparandoci per le prossime elezioni comunali, noi ha concluso non abbiamo paura di fare delle scelte proseguiremo a lavorare per il bene del paese.

A concludere il Senatore De Angelis, che ha esordito dicendo: “Per la prima volta portiamo il Fli ad Ardea, il Fli è un nuovo partito è stata un’esigenza fondarlo visto che il Pdl non seguiva la linea prefissata oltre che appiattirsi il livello politico. De Angelis ha proseguito dicendo che la politica locale deve essere guidata dai locali e non dai vertici romani, i locali non devono più farsi imporre assessori stranieri del resto nei comuni ci sono tante persone in grado di ricoprire incarichi. Noi prosegue il senatore, stiamo costituendo il terzo polo per l’Italia, del resto la sinistra non riesce a trovare un leader, del resto tanti sostenitori di Berlusconi che si affannano a difenderlo pubblicamente in camera caritatis lo criticano”.

Successivamente dal pubblico ha preso la parola l’ex capo cartello delle liste civiche Mauro Giordani che ha sciorinato un discorso sulla coerenza politica e lanciato un appello affinché Ardea in futuro elegga un sindaco del luogo, che sia sempre presente e che conosca i problemi del paese. Alcuni giornalisti hanno chiesto al senatore come mai alla presentazione del Fli di Ardea non era presente Walter Giustini, segretario cittadino, fondatore del primo circolo Fli di Ardea e, a che titolo, lui un senatore “straniero” avallasse l’ingresso di due consiglieri rutuli nel Fli di Ardea.

Il senatore ha chiarito il suo ruolo spiegando di essere il rappresentante provinciale e quindi titolato a tenere a battesimo per l’ingresso nel Fli dei due consiglieri. (Per dovere di cronaca va ricordato come Magliacca e Petrella riscuotano circa un migliaio di preferenze elettorali). Soddisfatti i neo adepti del partito di Giancarlo Fini per il nulla osta nel partito, che Giustini lo ha invitato personalmente e che certo non è lui che decide se Petrella e Magliacca devono essere considerati iscritti al nuovo partito. Presenti oltre a Mauro Giordani il consigliere del Pd Antonino Abate, il segretario dell’Api Francesco Lopez, il segretario del Pd, rutulo Peppino Sarrecchia, del consigliere Bafundi e di un presidente di circolo Fli Vittorio Tovalieri, una fugace apparizione dettata più dalla curiosità che da altro da parte del consigliere ex delegato al personale Nazareno Sperandio.
A microfoni spenti un sostenitore del sindaco Eufemi ha rimarcato come sia grazie al sindaco Eufemi che ad Ardea siano state realizzate tante opere pubbliche l’abbattimento delle costruzioni abusive per liberare la spiaggia.
Luigi Centore