Piano casa, La Destra incontra i cittadini

25 febbraio 2011 | 15:33
Share0
Piano casa, La Destra incontra i cittadini

Ruggeri: ‘Non solo un piano urbanistico. L’obiettivo è vedere sviluppare la crescita dell’individuo’

Il Faro on line – “Lo avevamo messo in agenda da giorni l’appuntamento di martedì scorso che ha visto protagonista La Destra a Pomezia”. Andrea Ruggeri si è presentato davanti gli oltre 400 partecipanti all’assemblea salutando i suoi concittadini e ribadendo le scelte di chi come lui tre anni fa hanno visto nascere La Destra. Quella Destra, che martedì 22 febbraio a Pomezia, con la partecipazione dell’Assessore alle Politiche della Casa della Regione Lazio, Teodoro Buontempo e del Presidente della Commissione Urbanistica alla Pisana, Roberto Buonasorte, ha illustrato il nuovo Piano Casa della Regione ma soprattutto, trattato il delicato tema dell’emergenza abitativa. Quella Destra che ha salutato con affetto e commozione il Presidente Storace, assente per il piccolo malore che lo ha colpito.

“Non solo computi metrici, cubature, planimetrie, calcoli degli estimi catastali – spiega Ruggeri –  il piano casa non si riduce solo ad essere un piano urbanistico. Con La Destra assume quei connotati sociali che denotato le ragioni fondamentali di vedere sviluppare la crescita dell’individuo in un contenitore, la casa, che deve essere il punto di partenza per la vita di famiglie, giovani e anziani della nostra società. Tema particolarmente sentito nella Città di Pomezia: oltre 850 famiglie attendono da anni una casa, ma sembra che l’attuale amministrazione di centro-sinistra che governa la città pontina abbia orientato i suoi ‘impegni’ altrove”.
Per quanto riguarda la posizione de La Destra in vista delle prossime elezioni amministrative, il segretario Ruggeri ha ribadito la presenza naturale del suo partito nel centro-destra, palesando l’intenzione di ripetere la coalizione vittoriosa alle passate elezioni regionali (Pdl, La Destra, Udc e Lista Polverini e ovviamente tutti quei partiti e liste civiche che condivideranno il progetto).

”I tempi comunque si stringono – conclude Ruggeri – e serve quanto prima giungere alla definizione degli accordi. Entro 10 giorni sarà tutto chiaro e si potrà finalmente partire con la campagna elettorale”.